Connettiti con
app android lemontube
l'italia alla rovina

MAGAZINE SHOC

L’italiano è in via di estinzione

L’italiano è in via di estinzione

Sono italiano

Buono o sbagliato?

L’Italia oggi, cos’è? L’Italia oggi è italiana? L’italiano oggi, è fiero di esserlo?

Quante domande oggi si pone ogni italiano, in realtà ancora cerca risposte. L’italiano non vive ma sopravvive. E’ doloroso se non terrificante, oggi la vita di ogni membro italiano. Partiamo dal più piccolo:

Un bambino

Un bambino italiano, sogna, come tutti i bambini di qualsiasi paese, l’unica differenza è che ha dei limiti prestabiliti senza volerlo. Sono quei limiti che oggi ogni genitore italiano pone obbligatoriamente al proprio figlio perchè non sa come accontentarlo e come appagare la sua infanzia, troppo spese, troppe tasse, troppi debiti.

Il bambino oggi, non sogna, ma dorme. Il bambino italiano, non sa nemmeno se avrà un futuro da uomo, o un futuro da vagabondo. Noi stessi oggi, per l’Italia che ci troviamo, più che chiederci i nostri bambini se avranno un futuro, ci chiediamo se in futuro, ci saranno bambini.

Un ragazzo

I ragazzi di oggi non pensano al proprio destino italiano, ma solo a vivere la giornata. Non credono nell’invio dei curriculum, sanno già a priori che le aziende non assumeranno, hanno troppe tasse da pagare e assumere sarebbe per loro un vero danno. Vivono quindi al momento, senza pensarci troppo. Si ritrovano adulti senza una propria identità. Si chiedono, o meglio si chiedevano, chi ero, cosa facevo.

Una ragazza

Il sogno di ogni ragazza è trovare l’uomo ideale, perchè vorrebbe sposarsi, mettere su famiglia. Un sogno che ha una vera e propria storia, perchè ogni donna sin dai primi tempi ha sempre sognato il suo matrimonio, la sua famiglia. Oggi ha smesso di farlo, perchè l’Italia del momento le ha rubato il suo prezioso sogno.

Un uomo

Sa di essere un uomo, ma si sente in realtà solo un maschio. La dignità l’ha ormai persa insieme alla sua casa e al suo lavoro. Un uomo che non ha famiglia, ha abolito da subito l’idea di non costruirla, perchè sa di non poterlo fare. Cosa darebbe da mangiare al proprio figlio? Dove lo farebbe dormire? In un letto o in una tenda? L’uomo italiano, oggi non vive la propria vita, ma solo quella che vogliono fargli vivere.

Una donna

La donna italiana, guarda il calendario e l’orologio, perchè è una corsa contro il tempo. Desidera un figlio, ma sa che più tempo passa più la presa rallenta fino a lasciar volare quel beato sogno che ha sempre portato nel suo cuore.

I nonni

Si ritrovano per la loro gioia di nuovo la casa piena, la loro figlia sposata, il loro figlio sposato, sono di nuovo sotto il loro tetto. Non sanno come mantenersi, gli hanno rubato la casa, la dignità, la gioia, la vita.

L’italiano è in via di estinzione, sta sparendo, perchè non nasce più.

La soluzione? E’ la stessa sugli animali in via di estinzione, in pratica proibiscono la caccia ma a nessuno se ne frega, continuando a massacrare.

 

 

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SHOC

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su