Connettiti con
app android lemontube
make up per donne mature

BELLEZZA

Make up per donne mature ecco cosa non fare

Make up per donne mature ecco cosa non fare

Gli errori delle donne mature quando si truccano

Per una donna matura basta poco per rendere il trucco un mezzo di orrore. Ad esempio se si usano sfumature non adatte potrebbero esaltare delle rughe. Quante donne innamorate e legate al genere di make up che usavano a 20 anni, continuano a spalmarlo sulla faccia pur avendo 40 anni? Quando si entra nella quarantina, le rughe o zampe di gallina iniziano a venir fuori, e quindi non possiamo usare lo stesso metodo di un tempo. Il nostro viso cambia e dobbiamo cambiare anche il nostro modo di truccarci.

make-up-colori

I Colori

Il make up è roba complicata questo si sà, i colori vanno scelti con un’attenta analisi. Prima di tutto devono adattarsi alla nostra pelle, al colore dei nostri occhi, al colore dei nostri capelli…insomma roba da vere psicopatiche. Ma quante donne lo fanno? Parecchie direi, anche se c’è la solita pecora nera che crede di dover abbinare i colori make up in base al meteo! Pochissime però non sanno che arrivaata all’età matura bisognerà cambiare lo scenario colori.

Quali scegliere? Quali sono i colori che nascondono realmente le nostre rughe? Effettivamente è un vero problema, alcuni colori ci fanno rischiare di mettere in evidenza i nostri difetti. Per evitare ciò, dobbiamo passare a colori tenui, ottimo il marrone e il bronzo.

Fondotinta

Dai quaranta in poi, mai più usare un fondotinta a polvere, è il peggior nemico! Quando spalmiamo la polvere sul viso, questa tenderà a calcare i solchi e li metterà in evidenza ad ogni nostra espressione. Se proprio non sapete farne a meno, usate un fondotinta minerale o riflettente.

Le sopracciglia

Qui parliamo non di donne mature quarantenni ma sessantenni. Quante di loro si radano le sopracciglia lasciando un grande vuoto tra quest’ultime fino all’occhio? Orribili, davvero orribili! Si dovrebbe invece lasciarle così come sono, senza sfoltirle. Se invece lo sono già di natura, create delle sfumature partendo da un colore scuro sulle palpebre fino a schiarirle verso le sopracciglia.

 Rossetto

Un altro errore che commettono le donne sessantenni, è usare la matita sulle labbra. Mai commettere questo errore poiché a quella età le nostre labbra non sono più lisce ed elastiche e mettere un contorno matita, vorrebbe dire creare delle sbavature. Infine mai usare colori accesi, evidenzierebbe i nostri difetti.

Ombretti

Questo vale dai cinquant’anni in su: gli ombretti non devono assolutamente essere accessi e brillanti. La scelta deve andare invece su tonalità neutre, ad esempio il taupe e marrone che possono essere semplici, ma sono molto efficaci per quel fascio di età.

Care donne come vedete non basta mettere un pò di colore sulla faccia per apparire belle, anzi a volte può dare l’effetto contrario. Il make up deve essere non solo una passione ma anche arte, ricordatelo.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su