Connettiti con
app android lemontube
dimagrire masticando molto

Teniamoci in forma

Masticare molto per perdere peso

Siete quelle donne che non masticano ma ingoiano direttamente?

Risposta sbagliata!

Masticare molto per perdere peso, non è una fantasia, è dimostrato da alcuni ricercatori del Brigham Young. Infatti quando si mastica molto, aiutiamo il nostro stomaco a digerire prima, poichè portiamo ad esso, cibo già macinato se così vogliamo dire. Molte proteine e calorie quindi, le bruciamo nella nostra bocca. Dobbiamo quindi masticare molto se vogliamo perdere peso, o meglio se non vogliamo ingrassare in maniera sproporzionata. Masticare molto per perdere peso, forse non è la frase esatta, ma masticare molto per non prendere peso, si! Masticare più volte un boccone, vuol dire, avere uno stomaco piatto. Quindi care amiche imparate da oggi a non ingoiare pezzi di cibo interi come fanno i pitoni.

Inoltre dovete sapere che a cambiare il nostro peso non è solo il numero delle masticazioni ma anche la forza che impieghiamo nella mascella. Infatti impiegare più forza vuol dire macinare meglio, ridurre il duro lavoro dello stomaco.

Effetti positivi:

Come abbiamo già detto gli effetti positivi sono uno stomaco piatto e un assorbimento minore di calorie, ma aggiungerei anche, uno stomaco più sano. Quando mastichiamo poco, rischiamo di creare, aria nella pancia, gastrite e stipsi. Molti credono che masticare poco sia meglio di masticare molto perchè riusciamo a gustare meglio il nostro cibo preferito. Niente di più falso. Più mastichiamo più riusciremo a sentire ogni minimo sapore, questo per ovvio motivo: le nostre papille vengono coinvolte tutte. Come sapete sulla nostra lingua ci sono papille gustative, papille linguali, papille filiformi, papille fungiformi,  papille vallate….. se ingoiamo prima avremo il 40% del sapore del cibo. Quindi se vi piace mangiare care amiche, masticate di più che c’è tuto da guadagnare su questo metodo. Articolo complicato e ripetitivo, ma molto efficace.

Ti è sato utile questo articolo? Allora diventa nostro fan per non perdere i nostri nuovi articoli

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”7″ radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

 

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su