Connettiti con
app android lemontube
trucco da sposa

MAGAZINE

Miglior trucco da sposa per il 2014

Con le lenti a contatto il giorno del tuo matrimonio

“Se la perfezione non fosse una chimera, non avrebbe tanto successo”

                                                                                                                                                  (balzac)

Per il giorno del matrimonio non esistono limiti al tentativo di raggiungerla. Essere perfetti, o quasi, è il sogno di ogni sposa, che vuole celebrare al meglio il grande giorno, impresso nelle migliaia di istantanee che verranno scattate per l’occasione. Il matrimonio, a dispetto del nobile intento di consacrare di fronte al Signore il proprio amore, non è metafisica, ma cura per il dettaglio.

Dalla scelta del luogo della celebrazione al ricevimento, dalla lista degli invitati al bouquet della sposa, passando per il vestito, il viaggio di nozze, l’acconciatura da sfoggiare. Sono innumerevoli gli aspetti di cui deve tener conto, per trasformare il giorno più importante della vita in un qualcosa di memorabile. Gli accorgimenti che una sposa deve adottare, variano da tradizione a tradizione, ma a prescindere dal paese di provenienza una cosa è certa: il trucco da sposa costituisce una componente fondamentale. Gli occhiali, nel caso in cui si fosse affetti da disturbi alla vista, sono uno di quegli elementi assolutamente da evitare, sia per un fattore meramente estetico che per il fatto di essere a diretto contatto con il viso.

trucco da sposa

Ovviamente questo problema è stato pienamente risolto grazie all’adozione delle lenti a contatto, garantendo sguardi brillanti ed in perfetta sintonia col trucco. Oggigiorno è possibile acquistare le migliori lenti a contatto direttamente internet con pochi e semplici click, usufruendo di notevoli sconti, come ad esempio nel sito Offerte lenti a contatto.it, dove potrai trovare una vasta gamma di lenti a adatte per ogni esigenza, risparmiando fino al 50% sul prezzo. Sulla scia delle ultime tendenze, le lenti non rappresentano soltanto la migliore alternativa agli occhiali da vista, ma possono essere utilizzate anche per cambiare il colore naturale degli occhi: puoi infatti consultare qui il vasto assortimento di lenti a contatto colorate e scegliere le tue preferite da intercambiare giornalmente.

Le lenti colorate a contatto sono sempre più diffuse, e garantiscono risultati sorprendenti se abbinate con il giusto trucco. Anche quest’ultimo, sempre secondo le nuove mode riservate alla sposa moderna, sembra essere soggetto ad un profondo cambiamento. Il trucco fai dai te riscuote un vasto consenso e si pone come un valido concorrente alla scelta tradizionale di ricorrere a truccatori professionisti, a patto che si seguano scrupolosamente alcune regole essenziali. Una tra tutte è quella di pulire la pelle in profondità, cominciando il trattamento almeno due settimane prima di pronunciare il fatidico “Si”, nutrendola con delle maschere apposite ed eliminando le impurità con l’utilizzo di uno “scrub” adatto alla tipologia della propria pelle.

trucco da sposa

Le tonalità più in voga al momento sono quelle chiare, che tendono ad esaltare la brillantezza della zona occhi pur restando sobrie. Un trucco semplice, che esalta un’ovale quasi “acqua e sapone” è la soluzione ideale, senza eccedere marcando in modo innaturale le linee del viso. In passato era consuetudine lasciarsi andare allo sfarzo, con trucchi pesanti e accessori d’ogni tipo per decorare la sposa al meglio delle sue possibilità. Attualmente invece, sebbene l’importanza del grande giorno rimanga intatta, si tende in direzione di un look più “casual”, senza stravolgere lo stile di trucco adottato nella vita quotidiana. Stupire si, ma con garbo ed eleganza, osando magari qualcosa con delle lenti colorate che garantiscono un piacevole effetto sorpresa, sia sullo sposo che sugli invitati!

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes