Connettiti con
app android lemontube
migliorare la tua vita in un clic

Cose da donna

Migliorare la tua casa e la tua vita in un click

Migliorare la tua casa e la tua vita in un click

A volte la vita frenetica, tra lavoro, figli e impegni vari non lascia tempo alle pulizie, al giardinaggio o alla manutenzione della casa. Vogliamo che il posto in cui viviamo e costruiamo la nostra famiglia sia un luogo pulito, accogliente, che ogni cosa sia in ordine, che non ci siano crepe nel muro o rubinetti in perdita, e abbiamo bisogno di un servizio efficiente, sicuro e rapido a cui rivolgerci caso di bisogno.

Soprattutto quando i mariti tuttofare sono solo un’utopia da film americano. Fortunatamente il mondo di Internet ci offre tante possibilità. Recentemente la Manutencoop, azienda leader nel settore dell’erogazione di servizi integrati rivolti a immobili e territorio con una lunga esperienza alle spalle, ha lanciato un nuovo progetto che potrebbe fare al caso nostro: Yougenio.it, una piattaforma e-commence che offre lavori domestici per la cura della casa e del verde. Sulla home del sito sono elencati i servizi offerti: pulizia, servizi elettrici, edilizia, servizi idraulici, disinfestazione, giardino, insomma tutto ciò di cui potremmo aver bisogno per curare e rendere migliore la nostra abitazione.

Ogni sezione ha delle sottocategorie specifiche: ad esempio possiamo trovare pulizie di pavimenti, lampadari, librerie, lavaggio vetri ecc. Anche se circoscritte, queste prestazioni possono essere integrate tra di loro, in modo tale da permettere agli addetti di ripulire interamente il nostro appartamento nel giro di un pomeriggio. Altra area di competenza interessante è il giardinaggio, che spesso può risultare difficile e faticoso se non si conoscono i trucchi del mestiere per tagliare cespugli e fertilizzare prati senza ritrovarci con una steppa desertica e bruciacchiata anziché un giardino rigoglioso. Quanti di noi, poi, saranno stati invasi nel periodo estivo da zanzare e insetti, o anche cimici, scarafaggi e ogni sorta di animaletti disgustosi e antigienici! Per questi casi Yougenio mette a disposizione un’intera sezione dedicata alla disinfestazione, che comprende anche servizi di derattizzazione, rimozione favi, allontanamento piccioni e molto altro. 

migliorare la propria vita
Il sito offre in sostanza una gamma completa dei lavori domestici di cui potremmo aver bisogno, compresa l’installazione di impianti di climatizzazione e sistemi di sicurezza, indispensabili per salvaguardare la propria incolumità e i propri beni, soprattutto se abitate in una periferia isolata o lontano dal centro urbano.


In generale la piattaforma ci permette di non ricorrere ogni volta a singoli professionisti ma di affidarci a un gruppo organico e a portata di click. Per effettuare la prenotazione, che di solito deve avvenire con due giorni d’anticipo, basta iscriversi e andare nel menù principale, configurare il servizio desiderato, scegliere il giorno e l’ora, selezionare l’addetto e prenotare. Il pagamento si effettua tramite carta di credito e viene erogato solo a prestazione conclusa. Se l’intervento è più impegnativo, bisogna compilare il form per richiedere un sopralluogo e/o un preventivo. Qualora la nostra casa avesse bisogno di cure continue si può anche prendere in considerazione l’idea di fare un abbonamento.
Purtroppo per il momento il servizio è disponibile soltanto a Milano, Bologna e Firenze, ma se l’iniziativa avrà successo è probabile che si espanderà in tutta Italia, permettendo a più persone di accedervi.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su