Connettiti con
arpa rifinanziare wells fargo https://pilloleitalia.net/viagra-prezzo/ contea di travis distretto sanitario
app android lemontube
ingredienti naturali

BELLEZZA

I migliori ingredienti naturali per prodotti fatti in casa

I migliori ingredienti naturali per prodotti fatti in casa

Ingredienti naturali

Ci sono alcuni ingredienti naturali che abbiamo in casa che possiamo usare come cosmesi e cura per la nostra bellezza. Spesso anzi sempre ignoriamo del tutto la loro potenzialità, preferendo acquistare creme costosissime solo perchè nella nostra psiche sono le uniche a renderci belle. E’ un gravissimo errore pensarla in questo modo. Infatti nella maggior parte delle creme acquistate troviamo numerosissimi elementi che giocano a discapito della nostra pelle. Con alcuni ingredienti naturali invece non solo possiamo ottenere dei buoni risultati ma risparmieremmo tantissimi soldi. Perchè non provare? Ecco alcuni ingredienti naturali che oltre ad essere buoni per il nostro palato, sono anche utili per la nostra bellezza:

 Yogurt

Yogurt

È uno dei migliori ingredienti per la nostra bellezza perchè è ricco di proteine, calcio, vitamina D e B e probiotici. L’acido lattico, che si trova naturalmente nello yogurt, aiuta ad esfoliare la pelle e a renderla più liscia. Quando viene applicato sulla pelle del viso come ingrediente di una maschera, lo yogurt idrata, combatte l’acne, previene l’invecchiamento prematuro, dà sollievo e mitiga le scottature, riduce la decolorazione. In Bulgaria viene utilizzato dalla maggior parte delle donne per mantenere la loro bellezza e giovinezza, assieme agli altri ingredienti di questa lista.

Miele

È un antiossidante naturale ed è conosciuto per le sue eccellenti proprietà antimicrobiche. Aiuta l’attività di rigenerazione della pelle ed assorbe le impurità dai suoi pori, rendendolo un detergente ideale.

Aloe vera

Non è un caso che il gel contenuto nella pianta dell’aloe si trova quasi in tutti i prodotti cosmetici, questo perchè è un’ottimo alleato della nostra pelle. Infatti questo miracoloso gel è in grado di idratare ogni tipo di pelle e di ridurre le infiammazioni, non solo, aiuta anche le pelli colpite da acne grazie alle sue proprietà antibatteriche. Ottimo anche come contorno occhi grazie alla sua azione riparatrice.

uova

Uova

L’albume che sarebbe la parte trasparente e gelatinoso dell’uovo, viene utilizzato per le maschere contro l’invecchiamento, poiché è in grado di rassodare e ammorbidire la pelle. Le proteine che contiene, riempiono quei solchi  delle rughe e danno alla pelle un aspetto più liscio.

Olio d’oliva

L’olio di oliva come abbiamo già detto è ricco di polifenoli, antiossidanti che aiutano a riparare i danni causati da raggi solari, radicali liberi e inquinamento. Inoltre, l’olio extravergine di oliva è uno dei migliori idratanti naturali per il viso. Funziona da veicolo, ovvero è in grado di “accompagnare” all’interno della pelle altre sostanze a cui viene legato: per questo di solito l’olio d’oliva viene utilizzato in associazione ad altri ingredienti in diversi preparati, tra cui le ricette che troverai nei prossimi capitoli.

cetriolo

Cetrioli

Sono ricchi di fibre e contengono una grande quantità e varietà di minerali, tra cui il silice, potassio e magnesio.  L’elevato contenuto di acqua rende il cetriolo idratante per natura, e il suo succo viene raccomandato come fonte di silice per migliorare la salute e la carnagione della pelle.

patate

Patate

Sono ricche di minerali quali potassio, zolfo e fosforo, che sono eccellenti nella cura della pelle, così come vitamine e composti antiossidanti. Inoltre, le patate aiutano a tenere sotto controllo e a prevenire la comparsa di acne, brufoli e punti neri, riducono le borse sotto agli occhi e puliscono la pelle dalle molteplici impurità.

 banane

Banana

È uno dei frutti più nutrienti tra quelli presenti in natura, poiché contiene una grande quantità di potassio, magnesio, zinco, iodio, ferro e vitamine A, B, E ed F e tantissime altre vitamine. La banana viene utilizzata anche per combattere le rughe. Le maschere facciali a base di banana idratano e leniscono la pelle.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su