Connettiti con
app android lemontube
cosmetici

MAGAZINE

Nei cosmetici esistono elementi terrificanti

Dietro quei colori stupendi si nasconde un mostro con gli artigli….

Non è certamente un mostro ma di sicuro ci sono nei cosmetici che usiamo tutti i giorni, degli elementi terrificanti e orribili che con il passare del tempo potrebbero portarci verso conseguenze irreparabili.

Quali sono questi elementi?

Parabeni : sono uno degli ingredienti terrificanti nei cosmetici che si dovrebbe cercare di evitare! Parabeni sono di solito utilizzati per conservare e prolungare la shelf life dei vostri cosmetici. Potete anche trovare parabeni in diverse fragranze. Tuttavia, la ragione parabeni sono così pericolose a causa della loro capacità di penetrare nella pelle e influenzare i livelli ormonali. In realtà, i parabeni sono stati collegati al cancro al seno.

Solfati : sono noti per la loro azione  schiumosa, quindi è possibile trovare questo ingrediente nello shampoo, saponi e dentifrici. Anche se la formazione di schiuma prodotti per la pulizia ci dà un senso di freschezza e liberazione, allo stesso modo ci sta innescando qualche cosa di nocivo. Oltre a questo i solfati sono la maggior parte causa di secchezza della pelle, questo è uno dei motivi del bruciore e rossore agli occhi quando sfortunatamente ci finisce negli occhi mentre facciamo lo shampoo.

Dibutly ftalato (DBP) si trova soprattutto in prodotti per unghie, come negli smalti. Questa sostanza spesso e volentieri influenza il nostro sistema riproduttivo.

Abbreviazione di butilidrossianisolo, BHA.  Può essere trovato in prodotti come creme idratanti e rossetti. BHA viene utilizzato come conservante in cosmetica ma un uso prolungato di questi prodotti che contengono BHA possono causare reazioni allergiche.

DEA e TEA sono usati per rendere i prodotti più cremosi, quindi questi ingredienti possono essere trovati in lozioni e creme idratanti. Tuttavia, questi ingredienti sono stati collegati al cancro del fegato. Inoltre, DEA e TEA possono anche causare cambiamenti pericolosi per la pelle e la tiroide.

Ok basta, sto rovinando tutta la vostra vanità…ma questo non vuol dire non usare più un rossetto, non lavare più i capelli o non usare più lo smalto. Quindi carissime amiche non odietemi anzi, ringraziatemi 😛 la mia idea non è spaventarvi ma aprire i vostri occhi.

Ecco i miei consigli:

Preferite sempre prodotti biologici, quindi di erboristeria, se proprio non potete farne a meno dei prodotti classici, leggete la composizione e se trovate uno degli elementi enuciati, evitateli come la peste.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su