Connettiti con
arpa rifinanziare wells fargo https://pilloleitalia.net/viagra-prezzo/ contea di travis distretto sanitario
app android lemontube
Oleolito di limone per un'azione tonificante

fai da te donna

Oleolito di limone per un’azione tonificante

Il limone è un ottimo alleato per il nostro corpo

In questo periodo vi sto parlando molto degli oleoliti, proprio perchè abbiamo finalmente scoperto, la ricetta delle grosse aziende che mettono in commercio prodotti per il benessere fisico e per la nostra bellezza. Oggi non è più un segreto e quindi possiamo prepararlo anche nelle nostre case. Questi sono prodotti che non dovrebbero mai mancare. Abbiamo già parlato dell’oleolito di lavanda, oggi vi parlerò dell’oleolito di limone.

I suoi benefici

Come la lavanda, così l’oleolito di limone ha dei grandissimi benefici. Innanzitutto bisogna subito dire che ha un’azione tonificante, infatti molti prodotti di bellezza, usano oli essenziali di limone nelle loro ricette. La differenza con gli oleoliti sta nel fatto che quest’ultimi sono meno aggressivi e hanno una delicatezza maggiore. Questo permette così di usarlo anche su pelli più sensibili.

Fatta questa piccola premessa delle differenze tra oli essenziali e oleoliti, andiamo a vedere più specificamente i benefici di quello a limone.

  • Stimola la circolazione linfatica e venosa.
  • Combatte la cellulite (va applicato e massaggiato sulle zone dove la cellulite è consistente).
  • Ottimo per eliminare le occhiaie, grazie alla sua azione di fluidificazione del sangue(potete spalmarla delicatamente intorno agli occhi,con molta attenzione, sappiamo quanto bruci il limone).
  • Contro i disturbi dovuti a cattiva circolazione come gambe pesanti, edemi, vene varicose fragilità capillare geloni e problemi di ritenzione idrica.
  • Combatte i processi d’invecchiamento cellulare.
  • Elimina macchie solari o di vecchiaia.
  • Eccellente contro rughe e smagliature.
  • Ottimo rinforzante per le unghie deboli o sottili.
  • Ottimo anche come scrub se aggiungiamo un pizzico di zucchero.

Cosa serve

  • bucce di limone, solo la parte gialla ( farla essiccare per un giorno all’aria aperta per eliminare l’acqua che rovinerebbe l’olio).
  • Olio di oliva e olio di girasole.

La preparazione è la stessa di quella dell’oleolito di lavanda, all’inizio dell’articolo troverete il link.

Come potete vedere i benefici non solo sono tanti ma anche quelli che più interessano ad una donna. L’applicazione è uguale a quella dell’oleolito di lavanda, basta girare la bottiglietta, bagnare le dita e massaggiare per bene affinchè la pelle assorbi tutte le proprietà. Potete applicarlo una o più volte al giorno.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più fai da te donna

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su