Connettiti con
app android lemontube
olio privo di calorie

MAGAZINE SALUTE

olio privo di calorie, benefici per la salute

Dell’olio il nostro organismo non può farne a meno ma….

Ecco un olio privo di calorie che ci consentirà di prendere tutte le proteine che necessitano al nostro organismo, senza assorbire grassi  dannosi.

L’ olio d’oliva è uno degli alimenti più sani e più completi che possiamo trovare. È noto per il suo alto valore nutrizionale, così come la sua azione antiossidante e il suo alto contenuto di acido oleico, che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e prevenire le malattie cardiovascolari. Tuttavia esso ha uno svantaggio, per la sua elevata percentuale calorica. Per tale motivo nasce il super olio di oliva che altro non è che un estratto di olio d’oliva, senza calorie ma con un livello concentrato di antiossidanti e polifenoli.

I vantaggi dell’olio privo di calorie

Chiamato anche olio basso, in pratica comprende l’olio d’oliva (10%) e paraffina liquida (90%). Esso contiene pochissime calorie , perché mentre un cucchiaio di olio d’oliva fornisce 135 cal., questo estratto possiede appena 13,5 cal.

Per la sua preparazione è diversa dall’olio classico. Infatti viene lavato mentre i semi vengono tritati. Successivamente viene riscaldato, e da un processo di estrazione , si ottiene l’olio. Infine, viene raffinato per rimuovere le impurità. L’olio di oliva classico invece viene premuto direttamente, senza eseguire tutti questi passaggi.

L’olio privo di calorie, funge anche da vero lassativo , favorendo il transito intestinale. È quindi molto usato contro la stipsi occasionale. Questa caratteristica è dovuta al suo alto contenuto di paraffina, poichè questa sostanza non viene metabolizzata dal nostro organismo.

L’olio privo di calorie è ricco di vitamina E, beta-carotene e acido oleico, che aiuta il corretto funzionamento del sistema circolatorio . regola anche la flora batterica, facilita l’assorbimento di oligoelementi, stimola la mineralizzazione dell’osso, riduce il rilascio di succhi gastrici e fornisce polifenoli, che a loro volta hanno proprietà antiossidanti.

Un altro vantaggio è il suo sapore e la sua ampia varietà di usi in cucina. Siamo in grado di dare un tocco diverso ai nostri piatti e aggiungerlo nelle diete dimagranti. E ‘perfetto per i condimenti per insalata e carne, verdura e pesce. E’ ideale per fare salse fredde e pesto.

Tuttavia, l’olio privo di calorie ha un limite significativo; non può essere mangiato crudo e non può essere fritto. Quindi può essere utilizzato solo per condire e non per altri scopi. Io ad esempio adoro l’olio di oliva sul pane 😛

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#0d4685″ size=”13″ center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Seguici su facebook[/su_button]

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su