Connettiti con
app android lemontube
papa francesco e i gay

VITA DI COPPIA

Papa Francesco e la sua rivoluzione sulla famiglia

Papa Francesco fa crollare i tabù sulla famiglia

Papa Francesco, come sappiamo è un Papa che unisce in se stesso, umiltà e grandi vedute. La sua risposta, sulle coppie gay, sui divorziati ecc ecc è stata “Chi sono io per giudicare?” una risposta che ha spiazzato vescovi e membri della Chiesa. Ecco allora avendo come fondamenta queste bellissime parole, segno di umiltà e carità cristiana, si apre il Sinodo sul tema famiglia.

I punti discussi sono:

Coppie gay:

Le persone omosessuali possono offrire molto alla comunità cristiana, sono persone ricche di doti. La Chiesa con queste parole accetta finalmente l’omosessualità.

Convivenza:

In precedenza la Chiesa aboliva la convivenza, oggi ha compreso che molte coppie decidono di convivere perchè il tasso di povertà è aumentato drasticamente. Molte coppie non hanno mezzi e denaro per sposarsi. Decidono quindi di convivere senza rinunciare al proprio amore.

Comunione ai divorziati dopo discernimento

Finora un divorziato non poteva accostarsi al sacramento dell’eucarestia. Una cosa orribile secondo il mio parere in quanto nessuno può negare la Santa comunione.  Finalmente potrebbe esserci la possibilità di abolizione di tale legge attuata sulle persone divorziate.

Nessuna apertura sulla contraccezione

Più ferma, invece, la posizione sui temi della contraccezione. Pur riconoscendo che “anche in questo ambito occorre un linguaggio realista” il Sinodo lascia spazio solo alle tecniche cosiddette “naturali” e invita a riscoprire “il messaggio dell’enciclica Humanae Vitae di Paolo VI, che sottolinea il bisogno di rispettare la dignità della persona nella valutazione morale dei metodi di regolazione della natalità”.

Insomma i temi sono scottanti e di grande importanza, aspetteremo l’esito finale con ansia, intanto si è appena aperta la seconda settimana del Sinodo.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più VITA DI COPPIA

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su