Connettiti con
5 rimedi per pelle secca

BELLEZZA

pelle secca? 5 alimenti che possono guarirla

pelle secca? 5 alimenti che possono guarirla

Pelle secca

La pelle secca è un vero problema che affligge non solo le donne ma anche gli uomini. Sappiamo tutti che la pelle secca aumenta anche le rughe, quindi bisogna sicuramente provvedere. Ma cosa rende secca la nostra pelle? Sono tanti i fattori, ad esempio il clima: il troppo freddo rende arido il viso, le mani e tutto ciò che rimane scoperto. Per le donne invece aumentano le possibilità di pelle secca grazie al trucco che quasi quotidianamente spalma sul viso.

Ecco 5 alimenti allora che vengono in nostro aiuto, per guarire definitivamente la nostra pelle secca:

latte e miele pelle secca

Latte e miele

Sfruttare i vantaggi sia del latte e sia del miele è davvero una grande cosa. Messi insieme infatti diventano un vero elisir per la nostra pelle secca. Infatti i grassi e l’acido lattico nel latte hanno un’azione calmante e lenitiva sulla nostra pelle irritata quando applicato localmente. Potete infatti fare un impacco con il latte fresco quando avete la pelle irritata e arrossata, vi basterà immergere un panno in una ciotola di latte freddo e applicarlo sulla pelle. Il miele invece è un ottimo umettante naturale, il che significa che attrae e trattiene l’umidità, oltre alle sue proprietà antibatteriche e antifungine.

olio di cocco per pelle secca

Olio di cocco

Oltre ad essere naturalmente idratante, l’olio di cocco vanta anche delle proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali svolgendo un’azione delicata sulla pelle specie su quelle con tendenza acneica.

olio di oliva per pelle secca

Olio di oliva

Ci sono meno segni di invecchiamento nelle persone che consumano più olio di oliva rispetto a quelle che non lo usano. Questo perché l’olio d’oliva è ricco di polifenoli , un tipo di composto ricco di proprietà antiossidanti.

soia per pelle secca

Soia

La soia viene pubblicizzata come la cera d’api alternativa. Consumando la soia almeno tre volte a settimana, la pelle diventerà più elastica eliminando le rughe superficiali.

tè verde per pelle secca

tè verde

Il tè verde protegge il corpo contro i raggi UV , sia quando viene utilizzato per via topica e sia quando viene ingerito.

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Resta aggiornato

Iscriviti cliccando qui
app android lemontube

Hit Articoli

Vai su