Connettiti con
app android lemontube
problemi comuni della pelle

Cose da donna

Problemi comuni della pelle

Problemi comuni della pelle

Macchie? Perchè?

Vi è mai capitato che all’improvviso compaiono delle macchie senza alcun preavviso? Queste diventano per noi donne, dei veri problemi della pelle! La maggior parte provengono da fattori esterni ma anche dalla vita che svogliamo e da cosa mangiamo. Per evitarle bisogna nutrire la nostra pelle almeno 3 volte a settimana, un ottimo rimedio sarebbe l’applicazione di olio di limone, purificante e nutriente allo stesso tempo, ottimo sbiancante della pelle, senza contare del fatto che disinfetta in modo profondo.

 

Pelle rosacea

Spesso notiamo dei puntini rosa che scambiamo per brufoletti, che creano dei veri problemi della pelle. In realtà non è altro che una reazione cutanea cronica. Molte volte, da macchia si trasforma in una piccola cupoletta, ricca di sebo in eccesso. Da cosa è provocato? Dall’esposizione al sole, dallo stress, dal vino rosso, da cibi piccanti, e bagni caldi. Per poterli eliminare, dobbiamo applicare ogni giorno dell’aloe vera ed evitare per 30 giorni le cause appena elencate.

Iperplasia

Ancor peggio è l’iperplasia, cioè delle bollicine con una forma anomala che di solito si formano sulle guance e sulla fronte. Sono accumuli di olio che proviene dalla nostra pelle grassa. Non vanno toccate e tanto meno schiacciate, potrebbero svilupparsene altre. Anche in questo caso l’aloe è un’ottima riparatrice ma con olio essenziale di tea tree o lavanda.

Le classiche pietre di sole

Sono davvero dure a morire e la tentazione di romperle è davvero grande, ma senza risultati. Non fatelo mai, rischiereste solo di avere sul viso delle cicatrici. Queste pietruzze dure non sono altro che un accumulo di cheratina. Per eliminarli basta fare degli impacchi di camomilla calda ogni giorno. Prendete in pratica il filtrino ancora bollente e poggiatelo sulla parte interessata, tenetelo per almeno 10 minuti. Non esponetevi al sole che è la causa. ecco perchè vengono chiamate in questo modo.

Fibromi penduli

Di solito fuoriescono all’improvviso, sulle palpebre, ascelle, capezzoli, inguine, viso e collo. Precisiamo che sono innocui, l’unico fastidio è il fattore estetico. La causa di essi, è lo sfregamento della pelle, soprattutto quando sudiamo. Consiglio di non rimuoverli da soli, ma con l’aiuto di un dermatologo che provvederà a congelarli oppure potreste usare prodotti specifici che vendono in farmacia composti da azoto liquido.

Eczema

Un fastidio enorme! L’eczema di solito è provocato dal sudore, dal surriscaldamento della pelle. Comporta prurito, rossore e bruciore. Più ci si gratta e più il problema aumenta. Il consiglio è di usare creme all’aloe vera, oleolito di lavanda, oleolito di camomilla. Quando uscite specie nei periodi di caldo, riempitevi di borotalco.

Melasma

Un oscuramento della pelle in zone esposte al sole, come la fronte, le guance, e il labbro superiore. Questo problema è molto più comune nelle donne dal momento che è legato a livelli di estrogeni più alti. Un ottimo rimedio è non esporsi al sole almeno per un anno e applicare per 3 volte a settimana per circa 10 mesi, l’oleolito di limone, un rimedio infallibile.

Questi sono i problemi della pelle più comuni che come vedete esistono delle soluzioni naturali. Quindi non disperate!

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su