Connettiti con
app android lemontube
pensieri ottimisti

RIFLESSI

Pensieri incoraggianti

Se il sole non splende nella tua vita…..

Ricorda è solo notte, prima o poi l’alba arriverà.

La vita non sempre ci sorride e crediamo che sia colpa nostra o semplicemente che non siamo fortunati. A chi dice che la fortuna non esiste, è perchè ha conosciuto troppo da vicino l’amarezza. La vita non è triste, bisogna solo saperla vivere. Lo so sembra facile dirlo in questo modo ma la verità è questa: chi si scoraggia o si arrende, non sta facendo altro che accrescere le ore di questa lunga notte. Vorrei dirvi dormiteci su, ma non è così, questa è l’unica notte dove non si dorme ma si reagisce. I pensieri incoraggianti non vanno solo letti ma vissuti e trasmessi. Se questo lo fate, siete già a metà dell’opera. Volete che migliori qualcosa? Bene, sappiate che è un dato non scientifico ma che si verifica realmente. Ecco cosa fare:

Non pensare al peggio

Se siete troppo razionali, allora avete anche il brutto vizio di pensare al peggio, il che non farà altro che scoraggiarvi e vedere tutto nero. Questo cosa comporterà? Un offuscamento della vista. Si, avete capito, non vi darà la giusta luce per vedere le cose realmente. Gonfierà la vostra disperazione fino a farvi arrendere completamente. La luce vi verrà staccata, ma non dall’Enel ma dalla vita stessa.

pensieri positivi

L’atteggiamento giusto

Non è sognare, i sogni si fanno quando si è bambini, con questo non voglio dirvi che non dovete sognare ma dovete renderli possibili. Non pensate che non possono realizzarsi, perchè esiste fortunatamente gente, che ha realizzato ciò che non era possibile. Mai dire: questa persona non sono io…dicendo ciò metterete di nuovo limiti a voi stessi.

Fiducia nelle proprie capacità.

Formula pensieri incoraggianti, ripetiti spesso che ce la puoi fare, che sei ad un passo dall’alba. Circondati di persone positive e non di chi si lamenta ogni giorno. Hai bisogno di essere incoraggiato e non distrutto completamente. Il coraggio però deve partire da te. C’è un famoso detto che dice: “Finchè c’è vita c’è speranza”, ed è vero. Sperare a volte potrebbe illuderci ma sarà proprio quell’illusione a creare il giusto supporto per andare avanti. Ogni cosa buia prima o poi diventerà luce perchè la luce nasce dal buio. 

Nessuno può aiutarti al di fuori di te

Se c’è qualcuno che ti reputa inutile, ricordati che nessuno è nato utile. Lo si diventa mettendo in atto il proprio operato. All’inizio è dura ma diciamoci la verità, ogni cosa lo è. Si buca una ruota? Dobbiamo cambiarla e questo ci comporta fatica. Dobbiamo organizzare un pranzo? Prima che arriveranno i complimenti per la nostra cucina, ci sarà sudore e fatica. Tutto è costruito su Fatica- soddisfazione. Ora sei nella fase fatica, devi costruire, cercare, e farlo senza stancarti mai, con pensieri positivi.

pensieri

Dai per scontato che tutto sarà meglio

Svegliati con un buon proposito e non con il solito mal umore. La positività attira effetti positivi. Essere negativo, distruggerà te e chi ti circonda. Questi pensieri incoraggianti, possono adesso sembrarti fuori luogo, o parole per riempire un’ennesima pagina di un blog, ma credimi (e ci sono infinite testimonianze) essere positivi ti porterà fortuna.

Non invidiare

Mai provare invidia per qualcuno, questo ti renderebbe ancor più inacidito. L’invidia è solo il riflesso di una nostra mancanza. La colpa non è tua, ma della nostra natura che ci propone emozioni a largo effetto collaterale. Sforzati di essere felice per gli altri e prima o poi, anzi più prima che poi, qualcuno sarà felice per te.

Ricordati si può sempre ricominciare, nulla è perduto, basta volerlo, basta prendere le redini in mano e domare questo cavallo che ripetutamente ci scaraventa a terra.

Aiuto pratico:

Ecco come agevolare la nostra positività.

  1. Ogni volta che ci viene in mente un pensiero pessimistico, accendiamo la radio e mettiamo un bel brano dance o qualcosa che scuoti la nostra mente da quei pensieri distruttivi.
  2. Teniamoci sempre impegnati, mai oziare, così facendo daremo spazio ai pensieri negativi.
  3. Comprate una pianta di lavanda o qualche olio essenziale di questa meravigliosa pianta. In aromaterapia infatti ha una grande influenza sul nostro cervello,  regalandoci relax e positività.
  4. Non ascoltate troppe storie catastrofiche e strappalacrime, ci sarà modo di farlo ma per ora, limitatevi a film commedia, comici e cartoni animati che vi porteranno indietro con l’età, a quei momenti positivi e spensierati di quando eravate piccoli.
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più RIFLESSI

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su