Connettiti con
app android lemontube
saltare i pasti fa ingrassare

MAGAZINE SALUTE

Perchè saltare i pasti fa male alla salute

Quante volte ci capita di saltare i pasti?

Diciamo: “Faccio uno spuntino”

Non c’è cosa più sbagliata! Oggi vi spiegherò perchè saltare i pasti fa male.

Saltare i pasti è come mettere il nostro metabolismo in crisi. Infatti anche saltare solo la cena o solo il pranzo o addirittura non fare colazione, subiamo delle metamorfosi fisiche davvero esagerate. Non ci credete? Ecco cosa otterremo saltando anche un solo giorno, che sia colazione, pranzo o cena.

Disturbi del peso

Saltando un pasto metteremo in crisi la nostra dieta quotidiana. Se credete che saltare vuol dire dimagrire, vi sbagliate di grosso. Più saltate, più ingrassate, manco a farlo di proposito, fa anche rima. Ciò è dovuto ad un sistema che innesca il nostro corpo, non avendo ricevuto calorie, le sviluppa da solo, proprio per sostenerci. Il problema è che le sviluppa in un modo che mette in crisi tutto il nostro metabolismo.

Picchi di zucchero nel sangue

Quando saltiamo uno dei tre pasti principali, la prima cosa che fa il nostro corpo, è lo sviluppo degli zuccheri. Questa è una sorta di autodifesa. Ecco perchè i diabetici devono necessariamente essere regolari sui pasti. Alla sera questi picchi di zucchero si fanno sentire, causandoci o un eccessivo sonno o un’eccitazione esagerata. Tutto questo ovviamente mette a repentaglio la nostra pressione sanguigna.

 

LEGGI ANCHE: La posizione della salute

 

Malessere

La maggior parte delle persone saltano la colazione, prendendo solo un caffè a volo. Facendo in questo modo, rischierete di soffrire spesso di mal di testa, vertigini e nausea, senza parlare dello sviluppo della gastrite.

Alito cattivo

Se si salta un pasto, una reazione chimica inizia a verificarsi all’interno del nostro corpo chiamata chetoacidosi, cioè lo stomaco che produce acido anche senza cibo. Tutto questo genera l’alito cattivo. Ecco perchè spesse volte sentiamo un vuoto nello stomaco, producendo anche meno salivazione, e sappiamo tutti che meno saliva produce il nostro organismo, più siamo esposti ai batteri.

come eliminare la stanchezza

Depressione e affaticamento

Se saltare uno dei tre pasti, diventa una vera abitudine, siete davvero nei guai. Cambiate subito, ricordatevi fare colazione basta poco, non farla vi distruggerà tutto il vostro sistema nervoso. Infatti questo è uno dei motivi per cui, le persone che fanno la dietà sono sempre nervose e depresse. Non solo, ma quando saltiamo i pasti ci viene anche un senso di affaticamento e un senso di mancanza di aria.

come curare la gastrite

Reflusso gastrico

Come vi ho già anticipato sopra, non mangiare uno dei pasti, porta seri problemi al nostro sistema gastrico. Indipendentemente dal fatto che si mangi regolarmente o meno, il vostro stomaco continuerà a produrre acido. Se questo acido non ha nulla da bruciare, corroderà le pareti dello stomaco, ecco che avviene la famosa gastrite. Si soffrirà quindi spesso o quasi sempre di questo fastidiosissimo e a volte grave problema, dico grave perchè più viene corroso e più c’è la possibilità di sviluppare il cancro allo stomaco. Ecco perchè saltare i pasti fa male.

Siete ancora convinti che saltarli vi aiuti a perdere peso? Non credo proprio!

 

Continue Reading

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su