Connettiti con
app android lemontube
dolore alle gambe

Cose da donna

Peso e dolore alle gambe come risolvere

Peso e dolore alle gambe come risolvere

Noi donne soffriamo spesso di dolore alle gambe

Ecco alcuni consigli pratici

Le donne per la loro natura sviluppano maggiormente problemi alle gambe. Infatti sono pochissimi gli uomini che si lamentano di tale problematica e le vene varicose colpiscono oltre l’80% della popolazione femminile. Questo accade anche per alcune abitudini che le donne rispetto ai uomini hanno. Un buon prodotto naturale che potrebbe fare al caso nostro è il mirtillo, la natura ci viene incontro con grande generosità.

Il Mirtillo rosso, detto anche cranberry, ha delle proprietà davvero eccellenti e sembra quasi che la sua creazione sia stata fatta pensando al sesso femminile.

Accenno al Cranberry

E’ un frutto di bosco, sviluppato in America, le sue proprietà sono davvero numerose, lo troviamo sia rosso, sia blu e sia nero. Di base hanno tutti le stesse sostanze differenziandosi di poco. Queste bacche hanno una gran quantità di elementi antiossidanti che servono appunto al nostro sistema circolatorio. Ma non si ferma qui, il cranberry ha una grande virtù che alle donne piace tanto “il rallentamento del processo di invecchiamento”.

Mirtillo nero

Il mirtillo nero viene utilizzato per la maggior parte per curare il sistema nervoso per  prevenire la nefropatia diabetica. Rafforza i capillari, vasi sanguigni e aiuta la nostra vista, specie quella notturna. Infatti si dice che ai Marines viene servito a colazione la marmellata di mirtilli neri proprio per aiutarli nella visione notturna.

Mirtillo roso

Ritengo che il rosso sia il migliore anche sotto punto di vista del sapore. Infatti le sue proprietà sono più numerose rispetto al nero. Utilissimo per prevenire e curare le vie urinarie, contro la cistite e la prostatite negli uomini. Ma non si ferma qui, il mirtillo rosso è un grande antinfiammatorio, contiene molti elementi antiossidanti e cura la nostra circolazione sanguigna. Inoltre combatte la gastrite, aiuta a regolarizzare l’intestino, quindi contro la diarrea e la stipsi. Aiuta a chi soffre di dismenorrea, problemi di vene varicose, combatte  e previene la carie e la gengivite e ottimo per chi soffre di emorroidi, senza parlare del fatto che brucia il colesterolo.

Mirtillo blu

Questo tipo di mirtillo è molto usato più specificamente rispetto al rosso per la cellulite, le vene varicose e la ritenzione idrica. Grazie alle sostanze benefiche presenti in esso, infatti, elimina i liquidi in eccesso che causano inestetismi.

Quindi, utilizzare questo buon frutto non potrà fare altro che aiutarci a combattere i tantissimi problemi che si presentano.

Consigli pratici per chi soffre di peso e dolori alle gambe

Assumendo il mirtillo rosso o blu, riuscirete davvero a risolvere tale problematica ma unendo questi preziosi consigli:

  1. Se siete state per molto tempo in piedi o troppo sedute, è consigliabile distendersi per 10 minuti sul letto, ponendo un paio di cuscini sotto al tallone dei piedi, in modo che il sangue ritorni indietro verso il cuore, evitando la congestione
  2. Evitate di stare esposte al sole, il caldo e il calore aggravano questo problema. Quando fate la doccia non sottoponete le vostre gambe all’acqua calda ma gettate spruzzi di acqua fredda sui polpacci. Così facendo il dolore e il senso di peso regredirà facilmente.
  3. Bere due litri di acqua al giorno.
  4. Se siete in sovrappeso, cercate di regolarizzare il vostro peso forma.
  5. Cercate di camminare e non stare troppo ferme, ad esempio se abitate su piani alti, almeno scendete a piedi e non usate l’ascensore.
  6. Non usate scarpe con i tacchi ma basse, con un tacco di 3 cm massimo. I tacchi specie quelli alti, favoriscono il ristagno del sangue nelle gambe.

Assumendo il mirtillo e seguendo questi consigli, avrete dei miglioramenti sbalorditivi.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su