Connettiti con
app android lemontube
prime fasi allattamento al seno

Cose da donna

Prime fasi di allattamento al seno ecco cosa vi aspetterà

Prime fasi di allattamento al seno ecco cosa vi aspetterà

Non hai ancora provato la sensazione del latte al seno?

Le prime fasi di allattamento al seno sono sempre le stesse quindi non preoccupatevi nessuno scappa da queste sensazioni. Sento spesso dire alle donne che hanno allattato: ” Non immaginavo che sarebbe stato così” oppure: “Sapevo che…. ma non proprio in questo modo”. Eh si mie care se non l’avete ancora compreso ve le spiego io le prime fasi di allattamento al seno:

prime fasi di allattamento

Seno enorme

Quando il latte sopraggiunge, le mammelle diventeranno delle vere cisterne, molto grosse e dolenti al tatto. Per fortuna, questo di solito si risolve piuttosto in fretta.  Rimpiangerete di aver desiderato un seno grosso. Ancor peggio se il vostro bambino non sarà di buon appetito. Solitamente i medici consigliano, per alleviare la sensibilizzazione, impacchi di acqua calda. Fortunate saranno quelle donne che avranno un bimbo che ama succhiare latte, svuoteranno tutto e avrete un grande sollievo.

prime fasi di allattamento

Capezzoli gonfi e doloranti

Se da una parte un bambino affamato aiuta a svuotare il seno, dall’altra infiammerà i capezzoli fino a renderli intoccabili. Quindi a voi la scelta; seno sensibile o capezzoli doloranti? Due consigli a proposito: i capezzoli per ogni poppata andranno sempre lavati con acqua tiepida e sale Epsom, questo servirà non solo per l’igiene ma anche per non alterare il gusto al bimbo quando ritornerà alla carica. In alternativa si potrà usare una crema alla lanolina.

Latte oro

Una delle prime fasi di allattamento al seno è il colore del latte. I primi giorni il vostro latte sarà ricco di nutrienti, quindi noterete un colore giallastro, non spaventatevi dunque è tutto nella norma, anzi se fosse il contrario dovreste preoccuparvene.

Crampi

Le prime fasi di allattamento al seno comportano anche dei crampi uterini che servono a rilasciare l’ossitocina, questo perchè facilita le contrazioni dell’utero e spesso aiuta a diminuire dopo il parto il sanguinamento di una donna.

Bruciore e prurito

Attenzione, le prime poppate potrebbero provocare bruciore e prurito, un fastidio piuttosto comune. Si avvertirà calore nell’aureola e formicolio nel capezzolo ma non c’è da temere poichè più si svuoteranno i seni più questo brutto effetto cesserà. Per ovviare al problema basterà applicare un pò di ghiaccio per ogni necessità.

Le prime fasi di allattamento? Tragiche! 🙁

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su