Connettiti con
app android lemontube
pennelli trucco

BELLEZZA

I pro e contro dei pennelli per il make up

I pro e contro dei pennelli per il make up

I pennelli da trucco sono necessari? ecco i pro e i contro dei pennelli

Quale donna non usa pennelli per truccarsi? Praticamente nessuna, ma oggi voglio parlarvi dei pro e dei contro sui pennelli che ogni giorno usate per truccarvi. In primo luogo, bisogna subito dire che non parlo della marca e della loro qualità, quindi non faccio questo tipo di differenza.

Contro

– Uno dei contro nell’uso dei pennelli è proprio il tempo. Infatti usando questi strumenti di bellezza, impieghiamo più tempo per truccarci.

– Ogni volta che dobbiamo truccarci dobbiamo anche pulire i pennelli, per evitare di prendere germi e infezioni.

– Costano troppi e se prendiamo quelli più scadenti finiamo per ricomprarli tre volte, quindi alla fine spendiamo comunque tanto e troppo.

Pro

– Si ottengono risultati uniformi e trucco perfetto.

Soluzione alternativa ai pennelli sono le dita. Moli truccatori anche famosi infatti usano le loro mani. Bisogna però essere precisi e sopratutto professionali per avere buoni risultati. Quindi diciamo che è poco consona alle donne inesperte o amatoriali.

Ecco quindi come risolvere i problemi dei CONTRO elencati precedentemente:

Per ridurre il tempo quando ci trucchiamo basta anticiparsi. Una cosa scontata ma che non tutte fanno e quindi si spennellano velocemente aggiungendo al loro tocco di colore, ansia e nervosismo.

Riguardo la pulizia, se non vogliamo stare sempre li a pulirli in continuazione, basterà prendere un bicchiere di alcool, e dopo truccati inserire all’interno i pennelli e lasciarli per un’ora.

Infine riguardo il costo, il mio consiglio è comprare pennelli professionali che conti facendo andrete a risparmiare, anche se al momento vi sembrerà spendere troppo. I migliori in assoluto con lunga durata sono certamente i pennelli  L’Oréal Paris.

Cosa hanno di così speciali questi pennelli rispetto agli altri? La differenza sta nella forma e nella pienezza del pelo dei pennelli L’Oréal Paris, che consentono di realizzare più facilmente le sfumature, anche alle consumatrici meno esperte.

Lo stesso pennello può avere più funzioni! Inoltre i peli sono sintetici e non naturali, questo potrebbe suonare male, ma proprio per questo i pennelli della L’Oréal Paris, sono più compatti e hanno una tripla durata rispetto ai pennelli con il pelo naturale.

La L’Oréal ha pennelli di tutti i tipi: labbra per contorni,guance, insomma non sto pubblicizzando questa marca ma se volete il top e risparmiare di seguito, è una spesa che va fatta, poi se non siete amanti del Make up è un altro paio di maniche.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su