Connettiti con
app android lemontube
proprietà curative dell'aloe vera

MAGAZINE

La potenza dell’aloe vera

Proprietà Aloe vera: la pianta dell’immortalità

L’uso dell’aloe vera può essere fatta risalire 6000 anni all’antico Egitto, dove veniva chiamata la “pianta dell’immortalità” e presentata come un dono del faraone che era morto. Ma anche i cinesi hanno una lunga storia di utilizzo della pianta di aloe, definendola il “rimedio armonioso.”  La ragione per cui viene definita armoniosa è la presenza delle coproteine ​​e polisaccaridi sostanze utili per curare dolori, riparare guasti del nostro organismo e stabilire armonia tra le nostre cellule. 

curarsi con aloe vera

Guaritrice della pelle

L’aloe vera guarisce la nostra pelle da ustioni, da macchie solari, da morsi d’insetti e non solo, ma anche da acne e fibromi penduli. La pelle bruciata addirittura dal fuoco può guarire ed essere riparata con l’aloe vera (ovviamente non parliamo di quelle bruciature di primo grado, in quel caso credo che moriremmo direttamente).

Stipsi

Il succo di aloe vera è un lassativo molto forte, il che rende molto efficace per il trattamento di costipazione. Ci sono diversi composti nel succo di aloe vera che lo rendono un lassativo efficace, tra cui aloina e glicosidi antrachinonici. Si ritiene che questi composti stimolano l’intestino e contribuiscono a frammentare tutto quello che mangiamo. 

Diabete

Negli ultimi anni, molti studiosi hanno potuto costatare che l‘aloe vera è una vera manna dal cielo, per curare il diabete mellito. Uno studio clinico ha rilevato che dopo due mesi, i soggetti che erano stati trattati con aloe vera, i loro livelli di zucchero sono tornati alla normalità.

cure naturali aloe vera

Capelli

Sorprendentemente, l’aloe vera può aiutare con la crescita dei capelli equilibrando il pH del cuoio capelluto, sappiamo che se il ph non è equilibrato, inizieremo ad avere forfora e non solo ma anche caduta di capelli. Potete usare questo succo meraviglioso, dopo lo shampoo, metterlo in testa e massaggiare il cuoio capelluto. 

Sistema immunitario

L’aloe vera è ben noto per la sua capacità di rafforzare il sistema immunitario. E ‘ricca di vitamine e minerali come lo zinco, la vitamina C e la vitamina E che stimolano le nostre difese.

aloe

Antinfiammatorio

L’aloe vera ha delle proprietà stupende, riesce a lenire e a cancellare dolori reumatici, strappi muscolari, tendiniti, distorsioni, dolori intestinali, bruciore di stomaco,  crampi e gastrite, riportando la flora batterica all’equilibrio dovuto, eliminando ogni forma di diarrea.

Contro la cistite e la candida

Una cura a base di aloe, possiamo eliminare definitivamente quei fastidiosi batteri, causa di cistite e di candida.

 

Cura dei denti

Anche la nostra bocca e i nostri denti, possono usufruire dei frutti di questa meravigliosa pianta. Infatti distrugge i batteri e i germi che vanno accumulandosi nel nostro cavo orale, eliminandoli del tutto.

Effetto purificante

L’effetto purificante è una delle magie di questa pianta, purifica a fondo il nostro sangue, la nostra circolazione e tutto il nostro organismo. Disintossica completamente dopo aver fatto una cura di un mese.

Antitumorale

Le sue proprietà sono una grande difesa contro il cancro alla prostata, al colon, al seno, polmoni, ovaie e cervello.

COME UTILIZZARLA:

Per uso preventivo, consiglio di utilizzare un litro di aloe vera, pura al 100%, la trovate in qualsiasi erboristeria. Prendere una tazzina di succo, mattina e sera, preferibilmente lontano dai pasti. Per un mese intero, in pratica finirete la bottiglia. Potete attuare questa prevenzione ogni 4 mesi.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes