Connettiti con
app android lemontube
purificare il proprio corpo

MAGAZINE SALUTE

Purificare il proprio corpo

Vi sentite strane e sporche fisicamente? E’ ora di purificarsi!

Vi sentite stanche? Addirittura sconvolte? Avete ogni tanto bruciori di stomaco, o passate da uno stato di stitichezza ad uno stato diarroico? Improvvisamente vi spuntano brufoli e foruncoli? Beh credo è il caso di purificare il proprio corpo.

Tutto questo avviene quando si mangia cibo spazzatura, e per cibo spazzatura intendo, tutto quello che è chiuso in scatole e buste, senza parlare poi di quei sudici cibi fritti che si comprano nelle friggitorie e si mangiano nei ristoranti. Come purificarsi?

Iniziamo subito mie care nel dire che non significa non mangiare più schifezze, quelle sono buone le so, ma mangiare spesso e sempre porta a disturbi vari e rendono il nostro corpo sporco e incline a varie problematiche, mangiarli ogni tanto può anche andare…ma ogni tanto vuol dire una volta ogni 15 giorni.

Mangiare solo negli orari giusti

Spesso mangiamo per abitudine o peggio per noia, non sappiamo cosa fare e mangiamo…. invece bisognerebbe mangiare solo, al mattino come colazione, a pranzo,  a merenda e alla cena, non oltre le 20,00. Se proprio la vostra arma contro la noia oppure amate mangiare guardando un film, allora mangiate cose sane e con poche calorie e grassi, consiglio sempre i semi di zucca, o una frutta, o il cocco, oppure pavesini, insomma, ci sono tante cose che possono agevolarvi.

Mangiare troppo porta allo stress e all’ansia

Vi è mai capitato di mangiare pesante alla sera? Ditemi, come avete dormito? Credo malissimo, e quando si dorme male, incontro a cosa si va? Allo stress!

Ecco allora che ci vogliono tre giorni di purificazione per poi riprendere un’alimentazione regolare e pulita. In cosa consistono questi giorni?

Mangiare solo verdura e frutta, yogurt, riso, quindi niente pasta, niente pane, niente frittura, niente formaggi fermentati, si al pesce ma non tonno, o pesce in scatola. Ah dimenticavo, niente caffè ma potete sostituirlo con il thè verde!

Vi consiglio frullati di verdura con un frutto a vostra scelta.

Quale verdura? Eccone uno che trovo gustosissimo.

1. Sedano

2. Carote

3. Mela 

Frullate il tutto facendolo diventare liquido, e bevete un bel bicchierone. Ottimo e pieno di vitamine.

Un altro frullato che trovo gustoso è:

1. Zucca

2. Sedano

3. Ananas

Frullate come al solito tutto! Vi raccomando sempre di non aggiungere mai lo zucchero.

Ultimo frullato per l’ultimo giorno di purificazione del nostro corpo:

1. Pomodoro

2. Lattuga

3. Rucola

4. Limone

5. Mela

Penserete, ma sei ammattita? Diventerò debole, scheletrica e non avrò la forza di lavorare o fare altro…no mie care, al terzo giorno vi sentirete energiche e piene di vitalità, perderete almeno 2 chili, ma quelli sono tutte le schifezze che avrete spazzato via. Il vostro intestino riprenderà le sue funzioni correttamente, la vostra pelle ritornerà come un bimbo, e il vostro stato psicologico rientrerà in equilibrio. Provare per credere.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su