Connettiti con
app android lemontube
schermi lg quantum dot

Tecnologia

LG creerà televisori con tecnologia quantum dot

LG un passo avanti rispetto ai suoi rivali….

…i colori diventeranno ancora più reali.

Un nuovo tipo di visualizzazione sta per rendere le immagini televisive ancora più realistiche.  LG sfoggerà un televisore basato sulla tecnologia quantum-dot al CES 2015 di gennaio. Quantum dot-Tech utilizza estremamente piccoli cristalli, che vanno dai 2 ai 10 nanometri per generare luce. Come risultato, i display a punti quantici sono in grado di riprodurre colori migliori e più precisi di uno schermo OLED” e sappiamo che è la tecnologia leader attuale per i televisori avanzati. 

Ci sono già alcuni prodotti con display quantum-dot, in particolare di Amazon Kindle Fire HDX. L’unica differenza è che LG vende circa il 17% di televisori in tutto il mondo, una buona fetta insomma. Per ora non sappiamo ancora su quali schermi ci sarà la nuova tecnologia, forse si partirà su modelli dai 20 pollici. Un lato negativo di questo tipo di tecnologia, quantum-dot TV è la presenza di cadmio, che è considerata un sostanza tossica . Ma LG dichiara che ha risolto questo problema, affermando che  quantum-dot da loro installati sono privi di cadmio. Insomma siamo tutti curiosi di vedere le grandi differenze che LG vuole portare sul mercato tecnologico mondiale di televisori.

RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER
[ALO-EASYMAIL-PAGE]

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Tecnologia

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su