Connettiti con
app android lemontube
come rendere la vita piacevole

COME FARE

Come rendere la vita piacevole e meno stressante

Come rendere la vita piacevole e meno stressante

Ci sentiamo stressati e annoiati

Ecco come rendere la vita piacevole

Per rendere la vita piacevole spesse volte basta davvero poco. Molti credono che avere tanti soldi equivale a una vita felice. Non c’è niente di più sbagliato! Ci sono solo dei modi comportamentali da modificare e il nostro umore e stato psicologico cambierà, portando relax e piacere nella nostra vita. Ecco quali sono:

 Svegliarsi presto

Svegliarsi presto

Il cambiamento inizia dalle prime ore della giornata: si comincia a svegliarsi prima di quanto si fa normalmente. Avrete più tempo e pensare di più per prendere decisioni migliori. Con questa abitudine sarà difficile avere “giorni cattivi”.

Attività fisica

Attività fisica

Svolgere attivita fisica giornaliera, rende la vita piacevole, perchè non vuol dire dovere per forza fare allenamenti duri e lunghi per ore, bastano 10 minuti al giorno per ossigenare il nostro fisico e scaricare lo stress della giornata. Per non cadere nella noia e quindi nell’abbandono dell’attività fisica, vi propongo di sceglierne una che  vi ispira in modo da mantenerla nel tempo.

 soda water

Eliminare la soda dalla vostra dieta

Eliminare le bevande con la soda è una decisione saggia, o almeno non farne un abuso. Questo perchè o zucchero della soda è composto al 50% di glucosio e al 50% di fruttosio. Peggio ancora se bevuta a stomaco vuoto, poichè  il nostro cervello non calcola il fruttosio come nutrimento per cui noi ingurgitiamo solo le calorie senza sentirci sazi. Questo è molto pericoloso perché tutte le volte che noi beviamo una bibita gassata non sentiamo il senso di sazietà per cui aggiungiamo cibo ad un alimento già pieno di zuccheri e di calorie in eccesso. 

Tutte le bevande gassate, anche quelle light, contengono acido fosforico che dà loro il sapore piccante e prolunga la loro scadenza nel tempo preservandole da batteri e muffe. L’acido fosforico in eccesso è stato collegato a problemi renali, diminuzione della densità ossea, osteoporosi e perdita muscolare a causa della sua interferenza con l’assorbimento di calcio nel corpo. Infine, accelera l’invecchiamento cellulare.

 fare la spesa

Passare più tempo per fare la spesa

Fare la spesa può essere una noia ma potresti anche riscoprire che fa bene al rilassamento e rendere la vita piacevole. Infatti alcuni studi affermano che fare la spesa aiuta il nostro stato d’animo. Scoprire nuovi cibi, nuovi prodotti, potrebbe sviluppare la nostra fantasia nella cucina oppure apprezzare cibi che prima non assaggiavamo nemmeno.

persone negative

Stare lontano da persone negative

Sembra una cosa insensata, ma avere gente intorno che diffondono pensieri negativi, contribuisce ad aumentare il nostro stress e tensione. Le persone lamentose, musone e troppo critiche, ci trasmettono noia, depressione e smontano ogni buona iniziativa.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes