Connettiti con
app android lemontube
come fare pasta con fagioli e broccoli

PRIMI PIATTI

Ricetta pasta con fagioli bianchi e broccoli

Ricetta pasta con fagioli bianchi e broccoli

Come fare la pasta al pesto

La pasta con fagioli e broccoli è uno di quei primi piatti che tutti adorano. Da non confonderlo con la comune pasta e fagioli poichè al suo interno ci sono ingredienti che non hanno nulla a che vedere con il piatto classico. Oggi vi mostriamo qualcosa di eccellente e molto buono. Procediamo subito:

Ingredienti per 4 persone

 

Ingredienti | 1. Un mazzetto di broccoli di Bruxelles

2. 400 gr di fusilli

3. Cinque cucchiai di olio di oliva extravergine

4. Parmiggiano a vostro piacimento

5. Un mazzetto di prezzemolo

6. uno spicchio di aglio

7. fagioli bianchi 400 gr.

8. Un limone

9. Sale e pepe nero.

 Preparazione | Lavate per bene il fascetto di broccoli e tagliateli a piccoli pezzi. Prendete una pentola e mettete l’acqua a cuocere, quando inizierà a bollire, inserite al suo internoi broccoli, dopo 4 minuti alzateli con un mestolo forato e poneteli in una scodella..

Pasta | Nella stessa acqua, versate la pasta portandola ad una cottura al dente. Mentre quest’ultima cuoce, prendete il mazzettino di prezzemolo lavatelo con cura e con un coltello sminuzzatelo per bene.

Frullatore | Ponete nel frullatore i broccoli appena cotti e il prezzemolo tagliuzzato, e una manciata di parmiggiano grattuggiato o schegge. Prendete ora un limone e aggiungete il suo succo all’interno del frullatore insieme agli altri ingredienti. Infine aggiungete i 5 cucchiai di olio, lo spicchio di aglio e un cucchiaino raso di sale fino. Ora non ci resta che frullare il tutto.

Fagioli | Appena la pasta sarà cotta, colate il tutto, conservano una tazza di acqua. Ora prendiamo una padella abbastanza capiente e versiamo al suo interno, i fagioli, la pasta e il pesto appena frullato. Riscaldiamo tutto a fuoco lento per circa 3 minuti, versando di tanto in tanto, un pò di acqua per rendere tutto più cremoso. Quando andrete a metterla nei piatti, aggiungete altro parmiggiano e un pizzico di pepe nero.

Leggi anche:  Pasta al pollo e pancetta

Come vedete la pasta con fagioli e broccoli è davvero molto semplice, con un risultato davvero meraviglioso e gradito ai nostri palati anche per quelli più esigenti.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più PRIMI PIATTI

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes