Connettiti con
arpa rifinanziare wells fargo https://pilloleitalia.net/viagra-prezzo/ contea di travis distretto sanitario
app android lemontube
ricola

MAGAZINE CURIOSITA'

Ricola il lato buono della natura

Chi non conosce il nome Ricola? Praticamente tutti, io adoro queste caramelle che risaltano la natura, e oggi in virtù di questo voglio soddisfare qualche curiosità se così possiamo definirla. Prima di tutto bisogna dire che Ricola, è un’azienda familiare svizzera, nata da una piccola bottega artigiana nel 1930, oggi è un’azienda internazionale che ha saputo crescere ed innovarsi diventando leader nella produzione di caramelle alle erbe, pur mantenendo saldo il suo legame con la tradizione.

Basta assaggiarla per notare subito le differenze. Ma qual è il successo di questa meravigliosa azienda? Semplice; mantiene salda la sua tradizione, la ricetta alla base di tutti i suoi prodotti: una miscela a base di 13 erbe officinali (altea, alchemilla, achillea, malva, marrubio, menta, piantaggine, pimpinella, primula, salvia, sambuco, timo e veronica) coltivate sulle montagne svizzere con metodi dell’agricoltura naturale. Bene ora conoscete il segreto e le meravigliose piante usate, che tutti noi sappiamo benefici che possiedono, come la salvia, ottima per curare mal di stomaco, sudorazione eccessiva. Il timo per curare influenza e raffreddori. Ricola, mette insieme, piante stupende dando così non solo il piacere di una caramella gustosa ma anche il beneficio che la natura ci offre.

Ma sarebbe riduttivo parlare solo di caramelle, infatti Ricola, negli anni, ha differenziato la sua offerta allargando la propria range di prodotto sia lanciando nuovi gusti di caramelle sia  introducendo nel mercato anche le tisane a base di erbe.

Le erbe vengono coltivate in Svizzera in terreni montani da famiglie contadine che coltivano in maniera esclusiva per Ricola  secondo i principi dell’agricoltura naturale. I contadini Ricola evitano l’uso di pesticidi ed erbicidi da decenni, salvaguardando la genuinità delle coltivazioni rinunciando a coloranti o aromi artificiali. L’installazione dei giardini verticali presso la stazione Ferroviaria di Milano Cadorna è un messaggio dell’azienda per sottolineare l’attenzione e la cura verso l’ambiente e il rispetto delle materie prime che rendono tutti i prodotti Ricola buoni di Natura.

Ecco una bellissima Galleria fotografica delle installazioni dei giardini verticali presso la stazione Ferroviaria di Milano Cadorna. Guardate che bello:

Se siete curiosi e desiderate approfondire questo bellissimo argomento che mette in primo piano madre natura, potete andare a visitare i 6 giardini di Ricola che si trovano in Svizzera, approfittando del fatto che sono aperti al pubblico.



Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE CURIOSITA'

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su