Connettiti con
app android lemontube
rimedi naturali per curare la tosse

MAGAZINE

Rimedi naturali per curare la tosse del proprio bambino

Ormai non esiste più la primavera

Rimedi naturali per curare la tosse? Si, siamo a maggio e ancora cerchiamo rimedi naturali per curare la tosse, lo riscrivo!!!! Vi siete accorti che la primavera non esiste più? Passiamo da inverno a estate, un giorno fa freddo e un giorno fa molto caldo,  questo sbalzo di clima, causa inevitabilmente raffreddori e influenze. Quindi è ovvio dover cercare rimedi naturali su questi fastidiosissimi problemi.

Nei neonati e nei bambini, tutto si accentua facilmente. Sono le infezioni del tratto respiratorio superiore, tra cui naso, bocca e gola. I bambini sono facile preda perché il loro sistema immunitario è ancora in via di sviluppo e non abbastanza forte per lottare contro la malattia. Ogni bambino può avere 8 raffreddori nel suo primo anno.

Questo clima è proprio inadatto per loro. Quindi prima di tutto il mio consiglio è di non vestirli troppo leggeri quando fa caldo e non troppo pesanti quando fa troppo freddo. Trovate una via di mezzo in modo tale da non fargli avvertire differenze climatiche troppo differenti.

Rimedi naturali per curare la tosse e il raffreddore

Uno dei rimedi ottimi è l’uso delle gocce saline, facilmente reperibili in farmacia. Si mettono nel naso del bimbo. Con le loro proprietà antibatteriche, riescono ad uccidere tutti i batteri e virus in modo facile e veloce.

Un secondo rimedio abbastanza efficace è la canfora. In farmacia e nelle erboristerie, si trovano degli unguenti da spalmare sul petto del bambino. Vi consiglio di non spalmarlo direttamente, potrebbe essere troppo forte, quindi diluitelo con olio di mandorle o jojoba.

Il terzo rimedio che vi offro è l’olio essenziale di eucalipto, ricco di proprietà giuste per ammazzare i batteri del raffreddore. Anche questo và diluito e massaggiato sul petto.

Infine uno dei rimedi naturali per curare la tosse è la cannella. Adatta solo per i bimbi superiori ad un anno di età. Come usarla? Prendete una punta di cannella, un dito di acqua e un cucchiaio di miele. Fate bollire il tutto, e quando si sarà intiepidito, prendete un cucchiaio e datelo al piccino. E’ davvero un toccasana.

Seguiteci su facebook per non perdere i nuovi articoli

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”13″ radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su