Connettiti con
arpa rifinanziare wells fargo https://pilloleitalia.net/viagra-prezzo/ contea di travis distretto sanitario
app android lemontube
come richiedere le visure camerali

COME FARE

Scopriamo cosa sono e a cosa servono le visure camerali

Scopriamo cosa sono e a cosa servono le visure camerali

Avete mai sentito parlare delle visure camerali? Dite la verità, anche a voi capita di sentire dei nomi che sembrano scendere dalle nuvole! Beh io per curiosità mi sono imbattuto sulle visure camerali ovviamente anche io non sapevo cosa fossero fino a quando non ne ho dovuto servirmene.

Ma vediamo innanzitutto  più da vicino cosa sono: In pratica le visure camerali non sono altro che dei documenti ufficiali che contengono tutte quelle informazioni riguardanti le aziende, iscritte nel Registro delle Imprese, che poi verranno depositati presso le Camere di Commercio competenti, a seconda del luogo in cui l’impresa in questione ha la sua sede legale.
Solitamente questo tipo di documento può essere di due tipologie:

Ordinario: Dove saranno riportati tutti i dati riguardanti una determinata impresa, come ad esempio i dati anagrafici, le attività che svolgono, le licenze e le iscrizioni agli albi, insomma tutte quelle informazioni necessarie e se possiamo dire tecniche.
Storico: Con storico s’intende tutte quelle informazioni di un’impresa relative alla sua evoluzione, dall’inizio della sua nascita fino ad oggi. Bisogna però sottolineare alcune cose importanti: la visura è differente dal certificato in quanto non riporta la firma dell’addetto della camera di commercio, mentre il certificato camerale ha un valore prettamente legale di certificazione ed è valido per sei mesi dalla data di rilascio. Quindi è chiaro che, ogni volta che un’impresa vuole richiedere un finanziamento o vuole effettuare una determinata attività, dovrà prima di tutto ottenere una visura camerale recandosi presso la Camera di Commercio.
Ora che abbiamo capito cosa sono, ovviamente nasce una seconda domanda leggittima: A cosa servono?

Sono molto importanti in quanto permette sia ai cittadini e sia alle aziende, di capire se un’impresa esiste davvero e soprattutto se è affidabile. Ma non solo, offre anche molte informazioni, come ad esempio chi sono i suoi soci, le cariche sociali e gli amministratori, insomma avrete un quadro veramente . Consente di capire con quali persone si lavorerà e quali ruoli ricoprono. In un certo senso, attraverso questi documenti, avremo anche indicazioni sul capitale di una determinata azienda, i suoi trasferimenti, le possibili scissioni o fusioni. Chi richiede le Visure Camerali lo fa in definitiva con l’intento di valutare quanto è conveniente una determinata collaborazione, un acquisto o investimento.  Senza le visure camerali potremmo sarebbe un vero rischio iniziare una collaborazione o avviare un investimento. Grazie ad esse invece potremo fare scelte ponderate con una valutazione sicura.

Come richiedere una visura camerale?

Non c’è niente di più semplice; in pratica per poter richiedere le visure camerali, ci sono due metodi:

  1. Recarsi direttamente alla Camera di Commercio.
  2. Affidarsi direttamente ai distributori autorizzati e acquistarle direttamente online. Nel mio caso mi sono affidato a un distributore davvero molto affidabile e preciso, www.visuracameralesubito.it. Tramite questo servizio online è possibile richiedere ed ottenere in pochi minuti il documento di Visura Camerale.

Onestamente credo che sia molto più conveniente richiederla direttamente online perchè la otterrete subito, senza perdita di tempo e soprattutto richiedendola comodamente da casa vostra. Vi servirà solo una connessione web e un pc. Più facile di così non credo sia possibile.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su