Connettiti con
app android lemontube

MAGAZINE SALUTE

Semi di zucca una bomba di salute

La zucca non ti piace? I semi di zucca ti piaceranno!

Sappiamo tutti che la zucca è un ortaggio molto nutriente e gustoso, ma ci sono anche benefici per la salute, infatti i semi di zucca possiamo usarli per prelibarci il palato e allo stesso tempo immettere nel nostro organismo una bomba di salute.  A volte è difficile trovare degli snack che abbiano buon gusto e che facciano bene.

Uno dei principali benefici per la salute che i semi di zucca ci offrono è la loro vasta gamma e l’alta concentrazione di antiossidanti. Gli antiossidanti migliorano la vostra immunità e aumentano la capacità di invulnerabilità del corpo per evitare le malattie degenerative.

semi di zucca

Ottime anche per chi soffre di dolori mestruali, infatti sono ricchi di:
• Minerali, quali manganese e zinco.
phytonurients Antiossidante • quali, ligans lariciresinol, medioresinol. e pinoresinolo.
• Vitamina E
antiossidanti • fenolici come hydroxbenzoic, caffeico, sinapico, acido syngic, e altro ancora.

Ma non finisce qui, infatti se soffrite di diabete avete buoni motivi per mangiare i semi di zucca. Alcuni studi hanno dimostrato che i semi di zucca possono aiutare a migliorare di gran lunga il diabete. Possono anche migliorare la regolamentazione di insulina.

semi di zucca

I semi di zucca sono così ricchi di antiossidanti che possono realmente contribuire a ridurre il rischio di cancro. Gli studi sui semi di zucca e la prevenzione del cancro è stata focalizzata sui lignani che sono nei semi, questi lignani sono formidabili poichè riescono a ridurre il rischio di cancro alla prostata e al seno.

Non riescite a dormire? Provate a mangiare semi di zucca un paio d’ore prima di andare a letto. I semi di zucca contengono triptofano, che il corpo converte abilmente in serotonina, e quindi la melatonina che è conosciuta come ‘l’ormone del sonno’.  Pochi semi vi aiuternno a ottenere dei sogni d’oro.

Infine, le proteine dei semi di zucca hanno la capacità di rigenerare le ossa là dove ci sono lesioni caratterizzate da traumi o artrosi e non solo ma riformano la cartilagine, pelle,sangue e muscoli. Aiutano all’eliminazione dei dolori articolari, mal di testa, regolarizzano la pressione sanguigna e aiuta a diminuire i sintomi della menopausa.

Quindi care amiche, se vi piace mangiare accanto ad un film, lasciate perdere i pop corn e fate scorta degli snack di semi di zucca che posso assicurarvi che sono squisiti.

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su