Connettiti con
app android lemontube
smettere di assumere caffeina

MAGAZINE SALUTE

Smettere di assumere caffeina ecco cosa accade

La caffeina è come la droga? Crea Dipendenza?

Ecco cosa accade quando si smette di assumere caffeina

Smettere di assumere caffeina? Perchè? Perchè si ottengono alcuni effetti positivi, ma bisogna anche dire che la parola caffeina non è certamente una parolaccia! Anzi… la caffeina aiuta il nostro corpo sia nel campo di bellezza e sia a livello di memoria. Ma vediamo da vicino tutti i benefici che otterrà chi prenderà in considerazione la proposta di smettere di assumere caffeina:

Stanchezza per un periodo

Inizialmente quando deciderete di smettere di assumere caffeina, vi sentirete stanchi, in crush! Ma man mano tutto si affievolirà e il vostro organismo riceverà l’effetto opposto; ricchi di energia. All’inizio la stanchezza si alternerà con mal di testa, e alcuni sbalzi d’umore piuttosto pesanti, il mio suggerimento quindi se avete deciso di smettere di assumere caffeina è di trovare un’alternativa; tè nero o tè verde, oppure caffè decaffeinato (decaffeinato non vuol dire senza caffeina ma ridotta ai minimi termini).

Si perde peso

Quando non assumete più caffè oppure passate da cinque tazze a una sola al giorno, noterete un calo di peso. Basti pensare a quanto zucchero si assume per ogni caffè, comunque sia anche questa buonissima bevanda seppure assunta amara, contiene i suoi grassi.

Aumento della fame

La caffeina blocca l’appetito o almeno lo attenua. Infatti nelle prime settimane che smetterete di assumerla, vi sentirete sempre affamati. Tutto questo è normale, man mano che l’organismo inizierà ad abituarsi allora ritornerà tutto regolare.

Dormire bene

La cosa positiva che subito si avvertità dopo aver smesso di assumere caffeina è proprio il sonno profondo. Infatti la il sonno giungerà immediatamente, senza girarsi e rigirarsi nel letto, ma la cosa ancora più fantastica è il fatto di non svegliarsi durante la notte.

Inutile dire poi che si avvertirà più tranquillità, si avrà la capacità di riflettere e rilassarsi e non solo ma se si frequenta una palestra o si svolgono allenamenti, le capacità fisiche saranno maggiori.

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#0d4685″ size=”13″ center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Seguici su facebook[/su_button]

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su