Connettiti con
app android lemontube

MAGAZINE SALUTE

Soluzione per diradamento capelli

Ecco come risolvere il problema del diradamento capelli

Se siete alla ricerca di modi per trattare il diradamento dei capelli, in questo articolo potrete trovare alcune soluzioni, vediamo subito quali sono:

Partiamo subito dal cibo, si perché come la pelle e le unghie, così i nostri capelli, dipendono moltissimo da ciò che mangiamo. Quello che rendono forti i nostri capelli sono proprio le vitamine. Ad esempio dovremmo consumare molto la zucca e il pesce, poiché contiene tanto zinco, e questo elemento è fondamentale sia per evitare la caduta e sia per renderli più spessi. Subito dopo segue la vitamina B12 e il ferro, che troviamo nei legumi e nella carne.

Evitate lo stress

Il peggior nemico dell’indebolimento dei capelli è proprio lo stress. Infatti spesse volte proprio quando siamo stressati, notiamo sulla nostra spazzola tanti capelli. So che lo stress non è facile da gestire, ma man mano dovete prendere il controllo di voi stesse, essere più sistematiche in modo che il caos non riempia le vostre giornate. I problemi ovviamente non mancano mai ma ricordatevi a tutto c’è soluzione.

come curare il diradamento dei capelli

Non usare sempre gli stessi prodotti

E’ consigliabile non lavarli troppo spesso i nostri capelli proprio per non indebolirli. Una volta a settimana va benissimo. Perché? Poichè quando li laviamo, dobbiamo strapazzarli, con le mani, con gli agenti chimici dello shampoo, con il fono, con la spazzola e ancor peggio con la piastra, grande nemica della caduta dei capelli.

Massaggiare il cuoi capelluto

Un buon metodo per mantenere in salute i nostri capelli è il massaggio al cuoio capelluto. Potete farlo mentre fate lo shampoo, infatti è uno dei modi per trattare il diradamento dei capelli perché ha un duplice beneficio. Uno è che stimola la crescita dei capelli , promuovendo il flusso di sangue al cuoio capelluto e la seconda, è rilassante, calmerà la vostra ansia dandovi momenti distensivi.

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su