Connettiti con
arpa rifinanziare wells fargo https://pilloleitalia.net/viagra-prezzo/ contea di travis distretto sanitario
app android lemontube
tacchi alti

Abbigliamento

Ecco cosa accade quando indossi i tacchi alti

Ecco cosa accade quando indossi i tacchi alti

I tacchi le donne li adorano…

gli uomi si sentono sedotti

I tacchi alti sono proprio una cosa che non riusciamo a farne a meno, per le donne basse diventano una salvezza, camuffando la loro altezza, inoltre ci rendono più seducenti e attraenti, ma ci siamo mai chieste se smettessimo di indossare quali benefici acquisterebbe il nostro corpo?

Atrofizza i polpacci

Le nostre gambe senza tacchi alti sarebbero gambe con forme più muscolose e sode, infatti i tacchi piegano leggermente le nostre gambe non permettendo loro di distendersi, penalizzando i nostri polpacci che rimangono per tutto il tempo in tensione, senza parlare delle ginocchia, a lungo andare rischieremo di consumare la loro cartilagine. Infine i tacchi accorciano i polpacci e i tendini di Achille.

Aumenta la grandezza del sedere

Se siete fissate sulla grandezza del vostro sedere, dovete sapere che i tacchi lo ingrandiscono ancora di più, infatti a causa delle nostre bellissime scarpe seducenti, tendiamo ad inarcare la schiena in avanti, e questo non fa altro che mettere fuori il nostro sederino. Ciò comporterà non solo un rischio maggiore del colpo della strega ma se i tacchi vengono indossati per anni, potremmo soffrire il morbo della papera, un sedere a poppa. Alcune donne, specie quelle che indossano scarpe a spillo quotidianamente, rischiano di beccarsi la spondilolistesi, lo slittamento di una vertebra in avanti rispetto ad un altra.

Innesca la cervicale

I tacchi, deformando la colonna vertebrale, non farà altro che infiammare tutti i muscoli circoscritti arrivando fino a creare tensioni al collo e al trapezio. Quando togliete le scarpe alte, in pratica tutte queste deformazioni tornano alla normalità, e il problema sta proprio in questo, un continuo movimento dentro e fuori delle vertebre, non farà altro che rendere fragile la vostra schiena e tutto l’apparato scheletrico.

Se proprio non riuscite a non indossarli, e vi capisco perchè io indosso i tacchi alti tutti i giorni, quindi tutto questo vale prima per me, vi dò alcuni consigli per tamponare e ovviare a questi problemi che sentiremo vivi nella nostra vecchiaia.

Soluzioni:

  1. Non tenere i tacchi per un giorno intero se non sporadicamente.
  2. Non superare i 6 cm di tacco.
  3. Non indossate tacchi stretti (a spillo) se proprio non potete farne a meno delle scarpe alte, almeno cercate di usare più le zeppe, il piede sarà più riposato e non in continua tensione.
  4. Quando togliete le scarpe alte, fate due minuti di stretching, stendendovi sul letto, prendete prima un piede e poi l’altro, portando il ginocchio al petto, restate in questa posizione per 10 secondi.

Tutte le cose belle hanno un prezzo, il mio è quello di sentirmi seducente per strada e vecchia in casa

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Abbigliamento

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su