Connettiti con
arpa rifinanziare wells fargo https://pilloleitalia.net/viagra-prezzo/ contea di travis distretto sanitario
app android lemontube
i benefici del tè

MAGAZINE SALUTE

I tanti benefici del tè

I tanti benefici del tè

Bere tè non è solo una pausa di relax

…ma anche un beneficio per il nostro organismo

Il è la bevanda dei più raffinati, pochi lo comprendono e pochi lo apprezzano fino in fondo. Perché molti non lo bevono? Semplicemente perché non sanno gustarlo. Il non si beve velocemente come se fosse un bicchiere di acqua, e non si beve come una camomilla. Questa preziosa bevanda va assaporata, si prende un sorso e lo si tiene in bocca per qualche secondo, rilassandovi magari dinanzi a un film o al pc o parlando con amici. Vedrete come inizierete ad avvertire la sua essenza e la sua fragranza.

Ecco i suoi benefici:

CURA PER IL DIABETE

Il tè aiuta a ripristinare la normale attività dell’insulina, importante per curare il nostro diabete e tenerlo sottocontrollo.

AIUTA A PREVENIRE IL CANCRO

Non è un segreto che il sia ottimo alleato per prevenire il cancro. Eppure in pochi lo consumano.  Gli studi dimostrano che gli antiossidanti contenuti nel tè, aiutano a prevenire il cancro alla mammella, allo stomaco, ai polmoni. Credo che già questo sia un ottimo motivo per iniziare a bere in relax una tazza di tè.

FA BENE AL CUORE

Scommetto che questo non lo sapevate. Il tè aiuta a mantenere integra la salute del vostro cuore.  Infatti uno dei grandi benefici del tè è prevenire le ostruzioni delle arterie.  Combatte le malattie cardiache e riduce al minimo le probabilità di ictus, infatti il questa meravigliosa bevanda brucia buona parte di colesterolo.

DIETA

Il tè specie quello verde, brucia i grassi cattivi, regalando al nostro corpo un fisico perfetto. Infatti molti atletici consumano almeno una tazza di tè al giorno proprio per mantenere il loro fisico in forma.

PER I FUMATORI

Un altro beneficio è sopratutto per i fumatori. Infatti il tè elimina sostanze di nicotina e catrame dai polmoni, pulendoli a fondo. Così facendo, riduciamo le possibilità di gravi malattie alle vie respiratorie, anche se consiglio di non fumare più.

 

PREVIENE LA CARIE

Lo sapevate che bere il tè può anche aiutare a prevenire la carie? Gli antiossidanti contenuti nel tè uccidono i batteri che prolificano in bocca e se c’è in atto una carie la rallenta e la indebolisce. Ma la magia di questa bevanda scura, elimina l’alitosi e lenisce il mal di gola portandolo velocemente alla guarigione.

AUMENTA LE POTENZIALITA’ CEREBRALI

Il tè aiuta a migliorare la potenza del cervello, aumentare la memoria e prevenire l’Alzheimer. Il nostro cervello riceve imput positivi grazie alla teina mantenendolo non solo giovane con la memoria ma anche integro.

i benefici del tè

PRESSIONE ARTERIOSA

Molti pensano in modo errato che il tè avendo caffeina, aumenta la pressione arteriosa, invece no, anzi la diminuisce, e grazie a questo riduce l’apporto di grassi alle arterie.

IL TE’ PER LA PELLE

Il tè verde è un formidabile alleato della pelle, infatti, aiuta a rigenerare la pelle sana. Combatte gli effetti dei raggi ultravioletti.

Insomma ora che sapete tutti i suoi benefici, non potete non prendere l’abitudine di una tazza di tè al pomeriggio, invece di prendere caffè. Specie d’inverno è davvero una delizia. Non manca un giorno che io non prenda il . Alterno, a volte verde, a volte rosso e a volte nero. Per me è un vero rito pomeridiano, ho addirittura le tazze inglesi per il .

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su