Connettiti con
arpa rifinanziare wells fargo https://pilloleitalia.net/viagra-prezzo/ contea di travis distretto sanitario
app android lemontube
ha costruito una cattedrale tutto da solo

MAGAZINE CURIOSITA'

Un anziano signore che sta costruendo una cattedrale con le sue mani

Un anziano signore che sta costruendo una cattedrale con le sue mani

Basta un solo uomo per edificare il mondo

Un solo uomo che con le sue mani sta costruendo una cattedrale in nome di Dio. Questa notizia ci ha edificato, proprio come quest’uomo anziano, sta edificando una chiesa di Dio. Il suo nome è Justo Gallego Martínez, di 91 anni, nato a Mejorada.

Da ragazzo Justo è entrato nel monastero di Santa Maria de Huerta, abbandonandolo però prima di ricevere i voti a causa della tubercolosi, che ha contratto nel 1961. Nello stesso anno, senza aver ricevuto alcuna formazione di tipo architettonico o edile, ha iniziato a realizzare il suo sogno di costruire una cattedrale, guidato dal motto “servire prima Dio, poi il prossimo e per ultimo me stesso”.

La chiesa che sta costruendo si trova nel terreno ereditato dalla sua famiglia. Sono anni e anni a cui lavora a questo progetto. Oggi a 91 anni ha la consapevolezza di non poter portare al termine questo bellissimo e nobile lavoro. Sa però che qualcuno continuerà per lui.

Il bello è che non esiste un progetto scritto della cattedrale, la cui cupola raggiunge un’altezza di 40 metri. Justo Gallego ha dichiarato di avere “tutto nella sua testa”. Tutto ciò che sa lo ha appreso dai numerosi libri su cattedrali e castelli letti in questi anni.

Ma dove prende il materiale che sicuramente essendo di una ponderosa quantità costerebbe una cifra? Attraverso le donazioni e soprattutto utilizzando molti scarti di imprese edilizie e altro materiale riciclato: per erigere le colonne, ad esempio, ha utilizzato vecchie taniche di benzina e ruote di bicicletta.

Ce ne vorrebbero, cento, mille, diecimila di uomini come lui. Il mondo non sarebbe solo migliore, ma meraviglioso!

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE CURIOSITA'

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su