Connettiti con
app android lemontube
come responsabilizzare i propri figli

RIFLESSI

Una carta di debito può responsabilizzare i propri figli

Il titolo di questo articolo potrebbe sembrare contraddittorio, una carta di debito è una cosa importante e sicuramente va data a persone responsabili, quindi ci si chiede: ” come possiamo affidarla a un giovane?” è proprio questo il punto! Per responsabilizzare i propri figli, bisogna affidare cose che richiedono serietà e responsabilità. Ora vi spiego perchè un gesto del genere, aiuterebbe a crescere e diventare più maturi:

Consegnando un PagoBANCOMAT® li facciamo sentire importanti, ma allo stesso tempo potremo spiegare loro l’importanza e il valore dei soldi, specie in questo periodo di forte crisi. A questo scopo il Consorzio BANCOMAT® ha realizzato un video che offre ai genitori i migliori consigli da dare ai propri figli sull’utilizzo responsabile delle Carte di Pagamento.

Il metodo migliore sarebbe quello di dare la paghetta ai propri figli non in contanti aprendo un conto corrente pensato per i giovani, associato ad una Carta di debito o una Carta prepagata. Si tratta di Carte con addebito immediato sul conto che permettono l’istantaneo controllo delle spese. Basta prima informarsi se utilizzano i Circuiti BANCOMAT® (per il prelievo) ePagoBANCOMAT® (per il pagamento), gestiti dal Consorzio BANCOMAT®, che sono i più diffusi e sicuri in Italia.

Se guardate attentamente il video, vi renderete conto, quanto sia valido questo metodo. Vostro figlio, potrà rendersi conto dei propri risparmi, sapendo che quella paghetta sulla carta, dovrà durargli tutto il mese, controllerà quindi l’andamento delle proprie spese. Inoltre c’è un vantaggio a livello di sicurezza, poichè non potrà perdere denaro, poichè, nel caso dovesse smarrire la Carta la potrà bloccare chiamando subito il numero telefonico indicato dalla propria banca.

Nel video realizzato dal consorzio, potrete trovare ottimi suggerimenti a riguardo, ad esempio  illustra come insegnare ai ragazzi il procedimento da seguire per pagare in tutta sicurezza. Innanzitutto bisogna scegliere il Circuito di debito. E’ consigliabile scegliere il Circuito PagoBANCOMAT® perché più diffuso e sicuro. Bisogna poi accertarsi di digitare il PIN senza essere osservati da occhi indiscreti, ritirare sempre lo scontrino della transazione e controllarlo con cura prima di uscire dal negozio e infine fare un check del saldo prima e dopo le transazioni, o in alternativa attivare il sistema di sms alert che avvisa ad ogni transazione di quanto speso.

Questo è un modo davvero unico per dar modo di crescere ai nostri figli, in modo concreto e responsabile.



Continue Reading

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più RIFLESSI

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su