Connettiti con
app android lemontube
un giardino da favola

MAGAZINE CASA

Un giardino da favola e basta poco

Un giardino da favola e basta poco

Avere una casa con spazio all’aperto…

e trasformarlo in un giardini da favola.. è il mio sogno

Io non ho la fortuna di vivere in un giardino da favola, anzi a dirla tutta avere un giardino, purtroppo sono cinque anni che vivo in un appartamento in un palazzo di 29 piani. Ho però una mia cara amica che vivendo in campagna ha una villa davvero strepitosa nel Lazio. Lei ci tiene alla cura del suo giardino!

Questa estate infatti sono rimasta meravigliata, aveva proprio un giardino da favola.  Sembrava quasi un bosco incantato, che delizia trascorrere qualche ora in perfetto relax con la natura. Ovviamente se avete questa fortuna dovete fare in modo che sia ben curato, sennò che giardino è?

giardino da favola

Quando ho chiesto come avesse fatto a renderlo così bello e accogliente, mi ha subito risposto con un sorriso: “Unopiù” beh, ho detto che roba è? E mi ha spiegato cosa fosse, o meglio chi fossero!

Unopiù in pratica è un’azienda fondata nel 1978 a Soriano nel Cimino, piccolo centro nel cuore della campagna della Tuscia, a 15 km da Viterbo. Nata al centro di un mondo legato da secoli alla cura e alla cultura del giardino, in poco più di 30 anni si è trasformata da piccola realtà artigiana ad azienda leader in Europa, e non solo, per l’arredamento da esterni, direttamente presente con i propri punti vendita in Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Slovenia e Germania, oltre che in Marocco.

Quando mi ha detto questa cosa ho subito detto:” ah ecco, mi sembrava che non fosse farina del tuo sacco!”  Ultimamente mi ha detto che ha delle offerte autunnali che comprende tutti gli elementi necessari per l’arredo dello spazio esterno, dalle sedute alle architetture, dai lettini ai più diversi accessori in qualsiasi contesto, da quello domestico a quello ricettivo, dal privato al pubblico.

Insomma siccome sto pensando di acquistare una piccola villetta in Toscana, credo proprio che anche io usufruirò di Unopiù. Rendere lo spazio aperto della mia casa un vero giardino da favola è uno dei miei obiettivi, e poi ormai manca poco per andare in pensione, quindi avrò modo di godermi il mio spazio in pieno relax.

 

Continue Reading

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE CASA

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su