Connettiti con
app android lemontube
macchina elettrica

MAGAZINE

Una macchina elettrica combustibile

Macchina elettrica e non solo, è diversa dalle altre

Ci sono un sacco di veicoli elettrici stravaganti per il mondo ma non come questo. Niente è come il “Quantino” di NanoFlowcell. Ciò che distinguono quest’autovettura dalla massa è il powertrain.

Il propulsore porta il nome della società che costruisce Quantino: nanoFlowcell! Anche se i dettagli sono piuttosto scarsi, il che mi fa chiedere se è più fantascienza che realtà, è presumibilmente un propulsore a bassa tensione elettrica che distribuisce l’energia ai quattro motori, uno per ogni ruota per spingere la macchina in modo efficiente lungo la strada.

Ecco ciò che distingue Quantino dalla solita macchina elettrica: Non si collega a un distributore per potersi ricaricare, si ricarica con combustibile ad elettrolita … qualunque essa sia.

Leggi anche: Google sta costruendo una macchina che si guida da sola

NanoFlowcell afferma che metterà per il momento solo una piccola quantità di auto in produzione proprio per testare il suo successo e verificare quanto sia rivoluzionaria.  Quantino possiede circa 107 cavalli, su questo punto di vista sono pochi ma in futuro si conta di migliorare l’aspetto di velocità e forza dell’autovettura. Come ha ripetuto più volte NanoFlowcell, è in fase di sperimentazione ed evoluzione continua.

L’auto Quantino è sata esposta nel Salone di Ginevra, Svizzera, il suo colore di debutto è un colpo di sole, un giallo forte che abbaglia gli occhi. Esteticamente infatti è davvero molto appariscente, mostra una certa imponenza nel campo automobilistico. Sicuramente il progetto è fortemente richiesto e seguito dai più grandi appassionati di motori. Ormai le auto sono sempre più propense ad eliminare del tutto o quasi, il gasolio e la benzina. Il futuro è questo: “auto elettriche” per avere un mondo più pulito e meno inquinato. Forse un tempo una macchina elettrica era solo fantascienza, ma attualmente è diventata realtà e i fornitori di carburanti stanno tremando per ovvie ragioni, l’oro nero è destinato a perdere la sua importanza.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su