Connettiti con
app android lemontube
benefici uva ursina

MAGAZINE

Uva ursina e i suoi benefici

Chi conosce l’uva ursina?

Da non confondere con l’uva che non ha niente a che vedere

Detta Uva ursina per la sua forma a sferica simile all’uva fragolina, ursina, dal nome ursus che significa orso. Voi vi chiederete cosa centri l’orso. Centra e come, l’uva ursina è una bacca che gli orsi ne vanno matti. Infatti crescono nei boschi e sono famosissime per curare infezioni alle vie urinarie.

Le foglie di uva ursina contengono un composto antibatterico molto potente e riconosciuto come idrochinoni. Questo è un composto scientificamente provato, con tali foglie si fanno dei decotti per trattare come ho già detto, infezioni alle vie urinarie. Ottima per curare uretriti, cistiti, e l’incontinenza urinaria. Inoltre l’uva ursina è ottima per curare mal di schiena, reumatismi, artrite, polmoniti, insomma un vero toccasana soprattutto contro la maledetta candida e la cistite.

 

LEGGI ANCHE: Benefici delle ciliegie per la nostra salute

 

 

Controindiazioni

L’uva ursina è una delle poche piante che hanno controindicazioni, infatti va consumata con moderazione e secondo specifiche indicazioni in quanto potrebbe causare effetti collaterali come: ronzii alle orecchie, vertigini, brividi, vomito, quindi va sempre presa con cautela. Naturalmente parliamo di dosi elevate al giorno. Per il resto è sicuramente un rimedio alternativo alla medicina. Non va assunto a donne in gravidanza.

 

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su