Connettiti con
app android lemontube
un veterinario per i nostri amici cani e gatti

MAGAZINE

Vuoi bene al tuo cane e al tuo gatto? Rivolgiti al veterinario

Vuoi bene al tuo cane e al tuo gatto? Rivolgiti al veterinario

Tutti noi vogliamo bene ai nostri animali domestici e per loro siamo disposti a fare qualsiasi cosa, sono membri della famiglia e per questo non badiamo a spese.
Ma perché quindi sostituirsi al veterinario, anche quando parliamo di patologie comuni come pulci e zecche? A cercare online c’è veramente da chiederselo, visto il proliferare di complottismi pseudo economici, persone che credono che la salute dei propri animali si possa curare solo con l’amore e non con la medicina.
Facciamo un esempio banale, pulci e zecche sono parassiti piuttosto comuni eppure non possono essere sottovalutati, possono portare malattie decisamente invalidanti anche per l’uomo, a causa del loro ruolo di vettore virale, possono infestare e resistere a climi rigidi e soprattutto sono pericolosi anche per i gatti, animali che paiono totalmente fuori dalla pubblicità degli antiparassitari da negozio, i vari collari o gli spray. Con un quadro del genere il veterinario appare come una figura necessaria per impostare una corretta cura, che sia frutto anche di un esame dello stato di salute del cane e del gatto e della loro anamnesi, anche perché vi sono antiparassitari che non troverete al bancone di un supermercato, magari più efficaci e durature e, grazie, alla fiducia che avete riposto in una persona qualificata o comunque più qualificata di voi, scoprirete metodi più efficaci di proteggere i vostri animali domestici.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su