Connettiti con
le app a cui non possiamo farne a meno sul nostro smartphone

App

10 app che non possono mancare sul nostro smartphone

Ormai degli smartphone non possiamo più farne a meno. Scarichiamo applicazioni su applicazioni, giochi, canzoni, qualunque cosa che ci possa far passare tempo e magari anche qualcosa legata al nostro lavoro in modo da facilitarci la vita quando siamo fuori e non abbiamo il computer a disposizione. Ma quali sono le applicazioni che non devono mai mancare su uno smartphone? Ecco le applicazioni irrinunciabili che si devono sempre avere sul proprio dispositivo mobile:

WhatsApp. E’ un’applicazione di messaggistica istantanea che ci consente di chattare con amici e parenti senza spendere nemmeno un centesimo. Possiamo inviare messaggi, musica, video, canzoni e da poco tempo possiamo effettuare anche chiamate. Tutto con una connessione internet.

Spotify. Si tratta di un’applicazione che ci consente di ascoltare musica scegliendo un cantante o una canzone ben precisa, e possiamo creare una playlist di canzoni preferite. E se vogliamo ascoltare anche offline? Bisogna acquistare la versione premium che ci eviterà anche le pubblicità che si sentono tra un brano e l’altro.

FantastiCal. Un calendario normalissimo, ma possiamo anche inserirci i nostri promemoria che suoneranno con una notifica nel giorno che abbiamo prestabilito. Che cosa ci eviterà? Di portare sempre con noi un’agenda.

Flipboard. Ideale per tutte quelle persone appassionate di giornali e riviste. Praticamente è una rivista personale che raggruppa tutte le notizie dai canali che noi abbiamo scelto preventivamente.

Documents. Per organizzare file e cartelle direttamente dal cellulare come se fossimo al computer, per poi aprire i file nelle altre applicazioni che consentono di modificarle. Il top per l’organizzazione.

Tinder. E’ un’applicazione che ci consente di conoscere persone nuove in base a dove ci troviamo, basata sulla localizzazione del nostro smartphone. Per chi è alla ricerca dell’anima gemella può essere una buona occasione.

Netbet Sport. Per gli appassionati di sport e di pronostici sportivi ed evitare inutili code nelle sale scommesse. Tra le tante app dei bookmakers italiani l’app Netbet Sport sembra essere una delle migliori: è possibile scommettere su calcio, basket, tennis, pallavolo, baseball e altri ancora, possiamo gestire le nostre schedine, controllare gli aggiornamenti in tempo reale.

Amazon Kindle è un’applicazione che ci consente di leggere libri elettronici acquistati su Amazon, come se avessimo una libreria sempre a portata di mano.

Skype. Se non lo usate ancora siete dei pazzi! È l’app più in voga per annullare distanze. Consente una semplice chiamata vocale o una videochiamata, oltre a permettere di chattare con i propri contatti. Viene utilizzato soprattutto per scopi lavorativi.

Youtube. La conoscete tutti, è un applicazione adatta a tutte quelle persone che amano guardare video. Possiamo trovare video simpatici, video ufficiali di canzoni e così via. Se vogliamo caricare qualcosa noi stessi bisogna far un account e poi effettuare il login. L’applicazione ci consente di entrare direttamente su Youtube senza utilizzare il browser.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più App

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su