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ecco gli alimenti con più calcio

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4 alimenti con più calcio di un bicchiere di latte

4 alimenti con più calcio di un bicchiere di latte

Alimenti con più calcio quali sono? Quando arriviamo ad una certa età, tipo dai 30 anni in poi, il latte non è più la bevanda adatta a noi, infatti risulterà pesante per il nostro stomaco, difficile quindi digerirlo. Sappiamo tutti però che il latte è uno degli alimenti ricchi di calcio.

Il calcio è essenziale per la salute dei denti e delle ossa. Inoltre aiuta a prevenire l’osteoporosi. Il calcio è super importante per la funzione muscolare senza parlare del fatto che aiuta tutto il sistema nervoso, regolando stimoli e impulsi. Infine, il calcio è utile per la coagulazione del sangue e per il battito cardiaco.

La donna media adulta dovrebbe mirare ai 1.000 mg al giorno (se incinta o più di 50 anni, 1.200 mg). Un uomo invece necessita di circa 1,5oo mg.

Quindi come avrete capito, dobbiamo conoscere cosa mangiare e quanto mangiare per raggiungere il numero ideale di calcio. Questi alimenti con più calcio rispetto a un bicchiere di latte, ci daranno anche proteine e altri tipi di vitamine di cui abbiamo bisogno.

Ce ne sono davvero tanti, io vi elenco gli alimenti con più calcio rispetto ad un bicchiere di latte tra quelli che ovviamente preferisco.

Tofu

tofu

Basterà mangiare 100 gr di questo buonissimo formaggio per raggiungere 861 mg di calcio. Poco meno delle nostre esigenze.

Salmone

salmone

Basta mangiare circa 170 gr di salmone fresco per assimilare 340 mg di calcio. Senza parlare del fatto che il salmone è una fonte eccellente di omega 3 , inoltre aiuta a mantenere il cuore sano. E ‘anche una grande fonte di vitamina D, utilissima per l’assorbimento del calcio. 

Sardine

sardine

Le sardine non tutti le preferiscono eppure sono utilissime per il cuore. Hanno inoltre una percentuale di calcio abbastanza ottimale. Basta mangiare 80 gr per raggiungere 370 mg di calcio.

Ricotta

 ricotta

La ricotta è perfetta se abbiamo avuto una giornata stressante. Non solo è una buona fonte di calcio, ma anche ricca  di proteine. Io la mangio spessissimo e la mescolo anche con qualsiasi tipo di frutta; con i mirtilli ad esempio che sono ricchi di fibre, pesche, pere, o un arancio. Se invece preferite un sapore salato, vi consiglio mescolarla con un cucchiaio di mandorle oppure di noci. Gustosissima!

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Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

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