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4 cibi da mangiare quando siamo stanchi

4 cibi da mangiare quando siamo stanchi

Forse non tutti lo sanno ma ci sono alcuni cibi da mangiare quando siamo stanchi, e ci aiutano a riprendere in un attimo le nostre energie. Ovviamente non sono solo 4 ma questi che vi propongo sono quelli più efficaci. Senza perderci in chiacchiere, ecco quali sono:

Cioccolato fondente cibi da mangiare quando siamo stanchi

Cioccolato fondente

Se abbiamo davvero intenzione di avere un candy bar, scegliamone uno con cioccolato fondente per una bella botta energetica che dura davvero tantissimo. Molti preferiscono prendere un cucchiaino di zucchero nel bicchiere, ma questo dura ben poco. Optiamo invece per il cioccolato fondente, è il migliore perché contiene burro di cacao, che libera la caffeina in modo più lento e costante nel nostro organismo, afferma Christy Brissette, una nutrizionista di Toronto. Scegliamo una tavoletta che abbia almeno il 70% di cacao.

pistacchi cibi da mangiare quando siamo stanchi

Pistacchi

I pistacchi offrono una meravigliosa combinazione di proteine, fibre e grassi sani per aiutarci a vivere la giornata in modo energico, dice Amy Gorin, una nutrizionista a Jersey City, New Jersey. “Mi piace sgranocchiare confezioni da 100 calorie nel primo pomeriggio.” Afferma.

Una curiosità: il sorprendente colore verde dei pistacchi deriva dai loro antiossidanti.

Spinaci cibi da mangiare quando siamo stanchi

Spinaci

Gli spinaci sono tra i cibi da mangiare quando siamo stanchi e non ce lo dice solo braccio di ferro! Sono un ottimo ingrediente da aggiungere a un frullato: lo assaporeremo a malapena. “Gli spinaci sono una buona fonte di riboflavina, nota anche come vitamina B2, che serve nella produzione di energia, spiega Lisa Hayim, una nutrizionista con sede a New York City. “È anche una grande fonte di ferro, che svolge un ruolo fondamentale nel fornire ossigeno alle cellule per combattere l’affaticamento.”

 Avena cibi da mangiare quando siamo stanchi

Avena

L’avena è una buona fonte di carboidrati complessi e fibre solubili, un tipo di fibra che può abbassare i livelli di colesterolo e aiutare a gestire il livello di zucchero nel sangue. “La costante quantità di zuccheri nel sangue significa avere livelli energetici costanti, rendendo l’avena una scelta fantastica per aumentare l’energia”, afferma Brissette. Per poter ricevere i benefici dell’avena, basta consumare una tazza di farina d’avena.

Bene ora non avete più scuse per addormentarvi sul posto di lavoro, conoscete i cibi da mangiare quando siamo stanchi.

 

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Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

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