Connettiti con
errori nel matrimonio

VITA DI COPPIA

5 errori nel matrimonio molto gravi che commettono gli sposi

5 errori nel matrimonio molto gravi che commettono gli sposi

Ogni coppia commette errori, ma alcuni errori nel matrimonio sono peggiori di altri! Ci sono 5 errori nel matrimonio che una coppia può commettere nel primo anno di vita matrimoniale.

Errore numero 1: dare a un coniuge solo l’accesso al denaro o la conoscenza delle finanze

Non c’è nulla di più sbagliato che dare a un coniuge il compito di gestire le finanze, quindi mettere lo stipendio in mano alla moglie e basta o peggio se il marito gestisce tutto lui. Una moglie che deve chiedere al marito del denaro è davvero squallido nel vero senso della parola. La moglie non è schiava ma una sola carne, un solo corpo con il marito. Insieme devono gestire le proprie finanze. Coppie che conosco e che hanno commesso questo errore sono ora divorziati, separati o quasi…

Errore numero 2: non prendere in considerazione l’opinione del partner

Questo è un altro grave errore nel matrimonio che commettono tantissime coppie; Ritenere i consigli della moglie o del marito, inutili e inappropriati. Siamo sempre propensi ad ascoltare un amico, un fratello, un genitore, ma il consiglio e l’opinione del nostro partner viene sempre messo in discussione. Male, male, malissimo.

Errore numero 3: il tempo libero lo su usa per stare soli

Quante coppie sposate nel tempo libero dal lavoro invece di usarlo e sfruttarlo per vivere una giornata insieme, la sfruttando per sè stessi. Quest’isolamento dimostra che non ci si sente una sola cosa. Bisogna quindi trovare punti d’incontro, abitudini comuni, in modo da poter stare insieme nel tempo libero.

Errore numero 4: andare a letto in orari differenti

Forse non tutti sanno che il momento perfetto di una coppia di coniugi è proprio quando vanno a letto insieme. Perchè? Non solo perchè c’è l’opportunità di coccolarsi, di amarsi, di vivere il proprio amore e passione ma anche perchè ci si può raccontare della giornata, raccontarsi dei propri pensieri…insomma è il momento di condivisione intima in tutti i sensi.

Errore numero 5: non parlare delle cose che infastidiscono

Molti e soprattutto i mariti preferiscono non dire ciò che è pensano sia sbagliato perchè sanno già che le loro mogli s’infastidirebbero e dalla quiete si passerebbe alla tempesta. Molti quindi preferiscono tacere. Questo è grave, davvero molto grave perchè meglio agitare le acque anzichè covare man mano rancore fino alla distruzione di un rapporto. Non esiste un matrimonio senza conflitti! Se non parliamo delle cose che ci infastidiscono, costruiamo muri. Col passare del tempo, quei muri diventano sempre più grandi, e quindi è ancora più difficile smantellarli.  Spesso tutto questo si riscontra anche nel campo sessuale. Quei rancori, quelle parole non dette rovineranno anche i momenti più intimi.

Qualsiasi cosa bisogna dirla, bisogna essere aperti sapendo che è male tacere e non parlare, discutere ecc ecc. Tutte le cose che infastidiscono bisogna dirlo!

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per saperne di più VITA DI COPPIA

Vai su