Connettiti con
carenza vitamina a

MAGAZINE SALUTE

7 benefici per la salute della vitamina A

La vitamina A non deve mai mancare

nel nostro organismo

Mai trascurare questa vitamina, di solito quella che ci viene in mente è sempre e quasi solo la vitamina C. I benefici invece della A, sono davvero tanti e possiamo trarre dei vantaggi assoluti.

Buona vista

Grazie alla vitamina A, possiamo migliorare la nostra vista, infatti i nostri occhi hanno bisogno di adeguate quantità per funzionare correttamente. Li aiuta ad adeguarsi ai cambiamenti di luce, mantenendoli umidi e riduce il rischio di degenerazione maculare.

Ossa e denti sani

La vitamina A è utilissima ai bambini poichè li aiuta nel loro sviluppo. Questa meravigliosa vitamina rafforza i nostri denti non solo a livello di smalto ma anche a durare nel tempo. Spesso la carie si forma proprio in mancanza di vitamina A.

Sistema immunitario sano

è una delle molte sostanze nutritive indispensabili del nostro organismo, Aumenta l’attività dei globuli bianchi, che sono a loro volta fondamentali per combattere batteri e virus. Sviluppa inoltre la formazione di mucose, necessarie per creare delle barriere di difesa.

come avere una pelle sana

Pelle sana e bella

La vitamina A combatte i radicali liberi, che possono danneggiare la pelle. Inoltre la mantiene sempre umida e idratata, combatte l’acne diminuendo la produzione di sebo.

Previene il cancro

Spesso per prevenire questa orribile malattia basta prendersi cura di sè in modo corretto. Svolgere una vita sana mentalmente, cioè avere la serenità necessaria per affrontare la vita, ma spesso non basta, dobbiamo avere il nostro corpo forte come un baluardo. La vitamina A ci aiuta a prevenire questa grossa piaga, ma attenzione, bisogna assumerne la giusta quantità, infatti avere un esubero nel nostro corpo potrebbe produrre l’effetto contrario. Come sempre, il giusto sta nel mezzo.

Sviluppo cellule

Un’altra funzione importante che svolge, è lo sviluppo delle cellule in tutto il nostro corpo.

Sistema riproduttivo

Io la chiamo la vitamina della vita, proprio perchè aiuta a mantenere sano l’organismo riproduttivo, sia maschile che femminile. È necessaria per la produzione di sperma nei maschi, ed è necessario per un normale ciclo riproduttivo nelle femmine.

Dove la troviamo?

Questa vitamina la troviamo nei formaggi, nel burro e nel fegato di manzo. A livello vegetale invece, possiamo trovarla nel melone, patate e carote.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su