Connettiti con

MAGAZINE SALUTE

7 cose che non sapevi sulle zucchine

7 cose che non sapevi sulle zucchine

Forse non tutti sanno che le zucchine tecnicamente sono un frutto. Quando pensiamo all’estate, i primi cibi che ci vengono in mente sono frutti appetitosi come bacche e angurie. Ma troppo spesso dimentichiamo le zucchine che sono davvero gustosi e ricchi di acqua.

Quando le troviamo le zucchine?

Il periodo delle zucchine va da giugno a settembre. Il sapore migliore viene fuori proprio quando sono piccole, belle e croccanti. Più grosse sono e più amare diventano. Le zucchine vengono molto usate nelle diete perchè sono povere ma allo stesso tempo ci danno quel senso di riempimento. Fanno molto bene alla nostra pelle, rendendola pura e liscia.

Come conservarle?

Le zucchine vanno conservate bene se vogliamo che mantengano le loro proprietà e freschezza.

Per conservarle bene, basterà prendere una busta e riporle all’interno senza lavarle e ben asciutte, poichè le gocce d’acqua promuovono la decomposizione. Tenerle in frigo nel periodo estivo un massimo di sette o dieci giorni.

Qual è il valore nutrizionale?

Una tazza di zucchine tagliate, ad esempio, contengono  solo 19 calorie. Il fatto che siano idratanti le rendono molto digeribili. Ottime quindi per chi ha problemi di pancia.

Vediamo i benefici nutrizionali: Una zucchina media ha il 55% della nostra assunzione giornaliera raccomandata di vitamina C, un antiossidante che può aumentare l’immunità e aiutare il corpo a combattere lo stress. Inoltre le zucchine sono ricche di vitamine del gruppo B, come il folato, che è fondamentale per la formazione di nuove cellule nel nostro corpo, oltre al potassio , che è vitale per il corretto funzionamento dei nervi e dei muscoli, per non parlare di altri importanti minerali come magnesio, calcio e ferro . Insomma è davvero utilissimo mangiare un piatto di zucchine, soprattutto nel periodo estivo.

Ci sono davvero tantissime ricette, è un ortaggio che può essere cucinato in qualsiasi modo: fritto, bollito, con la pasta, all’insalata ecc ecc. Purtroppo non a tutti piace 🙁

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Vai su