Connettiti con
tutte le cose che fanno male alla vista

MAGAZINE SALUTE

Alcune nostre abitudini che fanno male alla vista

Alcune nostre abitudini che fanno male alla vista

Cose che fanno male alla vista

Ci sono alcune abitudini che fanno male alla vista e nemmeno ce ne accorgiamo. Oggi grazie alla numerosa tecnologia, esiste un aumento di malattie oculari come la miopia, glaucoma, cataratta e altre malattie degli occhi.

La causa principale è l’uso dello schermo (telefono, tablet, TV, computer portatile). Ma contribuiscono moltissimo, lo stress , la cattiva alimentazione, il fumo e l’obesità.

Luce degli schermi

Tutti gli schermi retroilluminati, usano una certa luce blu ed è proprio questa quella che provoca una degenerazione maculare, una perdita di valore della nostra vista.

Stress

Lo stress non è da sottovalutare, spesse volte quando diciamo ” non è niente, sono solo stressato” sembra quasi che sia una cosa banale. Lo stress invece è causa di numerose malattie anche pericolose. Questo disturbo infatti tra le tante cose, porta anche a una cattiva funzionalità della retina. Lo stress crea una condizione nota come corio-retinopatia centrale (CSCR), un accumulo di liquido che causa una visione sfocata.

E’ importante quindi rilassarci e riposarci. Possiamo aiutarci con delle tisane calmanti a base di camomilla, melissa e biancospino.

Leggere troppo da vicino

Un’altra abitudine sbagliata che fa male alla vista è leggere troppo da vicino. Ancor peggio leggere da un tablet. Oggi infatti con l’avvento dei libri digitali, abbiamo aumentato il rischio di malattie della vista. E’ fondamentale fermarci, e riposare i nostri occhi quando avvertiamo lacrimazioni e bruciori. E’ come se i vostri occhi stessero lanciando un SOS. Non sottovalutiamo mai tali sintomi.

Consigli utili: 

Purtroppo c’è gente che lavora dinanzi al computer quindi costrette a stare otto ore dinanzi a uno schermo luminoso. La soluzione migliore è quella del riposo a intermittenza, cioè: Ogni 20 minuti, fare una pausa e guardare qualcosa distante a noi, tipo fuori alla finestra, un quadro su una parete distante circa 4 o 5 metri a noi ecc ecc. Guardare fuori dalla finestra, aiuta a rilassare i nostri occhi. Sappiate che tutto ciò che sta dinanzi alla nostra vista in modo ravvicinato per lungo tempo fa male alla vista. Quindi riposarsi è un modo utile per evitare problematiche a volte anche gravi.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su