Connettiti con
alimenti sani

MAGAZINE SALUTE

Alimenti sani che non tutti gradiscono

Alimenti sani che non tutti gradiscono

Alimenti sani

Ci sono alcuni alimenti sani che non tutte le persone vorrebbero mangiare. Questi alimenti sani in realtà spesse volte vengono annoverati tra i cibi che fa male. Scopriamo insieme quali sono e perchè fanno bene:

 Uova fresche

Uova fresche

Ricordate la scena del film Rocky dove Sylvester Stallone si sveglia prima dell’alba e prende cinque uova mettendole in un bicchiere? Rocky mangiò 5 uova in un solo boccone. Ovviamente uova fresche. Molte persone direbbero: “Che schifo”.

Un uovo crudo ha circa il 36% di vitamina D più di un uovo cotto. Le sostanze nutritive in un uovo fresco contribuiscono a regolare l’assorbimento di calcio e fosforo, che sono vitali per le nostre ossa e denti.

 Trippa

Trippa

La trippa è uno degli alimenti sani che molti annoverano tra quelli disgustosi e cattivi. La trippa non è altro che lo stomaco di una mucca. Ci sono numerose ricette a zuppa e stufati provenienti da tutto il mondo, realizzati con la trippa.  La trippa è un’ottima fonte di proteine ​​magre, quindi potete consumarla senza problemi. Niente grasso ma solo proteine.

midollo osseo

Midollo osseo

Anche il midollo osseo è uno degli alimenti sani che per molti risulta difficile da mangiare ma è davvero un cibo che contiene tanto collagene, utile per rallentare il nostro processo d’invecchiamento.

Sardine

Sardine

Non a tutti piacciono le sardine perchè sono poco digeribili e perchè possono risultare pesci grassosi. In realtà sono ricchi di acidi grassi e di omega 3. Questi acidi grassi possono contribuire a ristabilire un equilibrio del nostro corpo dell’assorbimento di grasso. In pratica regolano l’assimilazione di grassi aiutandoci quindi a non prenderne più del dovuto. Le sardine sono anche un’ottima fonte di vitamina b12.

Gli omega 3 cibo per la mente

Kefir

Il kefir è simile allo yogurt anche se il kefir è molto più fluido, in pratica è liquido come il latte. Una tazza di kefir garantisce la dose giornaliera di calcio e vitamina D, essenziale per le ossa e per i denti. È anche molto ricco di probiotici come il lattobacillus e bifidobatteri, entrambi noti per aiutare la digestione e promuovere la salute dell’intestino. Basta una tazza di kefir al giorno quindi per avere un sistema immunitario fortissimo. Purtroppo anche quest’alimento non è tra quelli graditi.

 Cuore di manzo

Cuore di manzo

Il cuore di manzo è tra gli alimenti sani, quindi carne senza grasso e molto magra. Il cuore di manzo è generalmente costa meno della normale bistecca, probabilmente perché è molto meno appetitoso. Il cuore è ricco di diverse vitamina B. Mangiare il cuore di manzo è un ottimo modo di assimilare gli aminoacidi che possono migliorare il metabolismo, inoltre contiene composti che aiutano la produzione di collagene ed elastina, elementi che aiutano a rallentare i segni dell’invecchiamento.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su