Connettiti con
alzarsi di notte per urinare

MAGAZINE SALUTE

Alzarsi di notte per urinare potrebbe essere stressante

Alzarsi di notte per urinare potrebbe essere stressante

Alzarsi di notte per urinare

Non c’è niente di più sconvolgente che alzarsi di notte per urinare. Quante persone lo fanno? Tante, tantissime più di quanto s’immagini. La cosa che suscita stupore è che le persone raccontano di essere sane, di non avere problemi alle vie urinarie ed è vero. Non solo, ma alcune giurano di non bere nemmeno tanto prima di andare a letto. Cosa allora spinge ad alzarsi di notte per urinare? Scopriamo l’enigma:

La principale causa in persone sane

Uno studio giapponese condotto su 321 pazienti sani, di sesso maschile e femminile ha concluso dicendo: “Mangiate troppo sale”. Si, mangiare troppo salato spinge ad alzarsi di notte per urinare. I ricercatori hanno chiesto ai partecipanti di ridurre l’assunzione di sale durante l’esperimento per 12 settimane. Circa il 70 per cento delle persone che hanno eseguito tale dieta, hanno potuto constatare un miglioramento del 40%.

[Wow-Modal-Windows id=2]

Chi si alzava 3 volte a notte per urinare, passò a 1 sola volta e chi si alzava una volta ha potuto condurre un sonno continuo senza interruzione. La causa è il sale. Mangiare troppo salato ci spinge a urinare troppo e non solo ma anche bere in modo eccessivo che si traduce in pipì notturna.

Ecco perchè alcune donne devono fare sempre pipì

Il sale fa male

Tutti sanno che troppo sale fa male. Fa male al nostro sonno che ci spinge a interromperlo più volte per fare pipì ma fa male soprattutto alle nostre arterie che perdono la loro flessibilità e s’induriscono. Infine fa male alla nostra pressione che tende a salire in modo eccessivo causando altre problematiche.

A me piace salato

Se proprio non riuscite a rinunciare ai cibi salati, potete sostituire il sale con le spezie. Ad esempio:

Al posto del sale potete usare più basilico, certofoglio, alloro, salvia, timo e coriandolo. Basterà non salare i cibi e aggiungere in modo più abbondante una di queste spezie, ovviamente quella che più si addice al vostro piatto.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
    1
    Share
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su