Connettiti con
come consolare un amico depresso

RIFLESSI

4 cose che non dovreste mai dire ad un amico depresso

Hai un amico depresso? Non dire queste cose!

Quando un amico depresso bussa alla vostra porta, diventa davvero difficile sapere cosa dire. Anche se ci mettiamo con le migliori intenzioni, ci troviamo spesso a corto di parole, o peggio, farfugliando qualcosa di totalmente inutile.

1. Mai dire passerà

Quando dite “passerà non preoccuparti” è come mostrare seccatura nei suoi confronti e volerlo licenziare con la solita frase prefatta. Bisogna quindi evitarla come la peste.

2. So come ti senti

Mai dire una cosa del genere e sapete perchè? Perchè in quel momento il vostro amico o la vostra amica vogliono sentirsi al centro della vostra attenzione. Dire so come ti senti non aiuterete di certo il vostro amico depresso. Anche se, lui o lei è una persona intelligente, sappiate che nel momento del dolore non lo sarà affatto!In questo momento tutto quello che sta pensando è la sua situazione”, il suo sentimento è frainteso, isolato, e si sente respinto dal mondo.

3. Tutto migliorerà non temere

Questa è un’altra frase prefatta, quindi bisogna cambiare rotta, con una cosa del genere è come voler dire: ” Non è importante ciò che stai passando tanto tutto cambierà” ma in quel momento che il tuo amico sta provando il forte dolore interiore, diventa davvero molto difficile pensarla come te, soprattutto quando sa che una frase del genere è detta e stradetta e quasi sempre non cambia mai nulla.

4. Non pensarci butta tutto alle spalle

E’ facile per noi dire: “lasciati questa cosa alle spalle” ma come fa? Sarebbe bello prendere il dolore attuale e dire:”vai via da me” cosa impossibile, quindi dicendo una cosa del genere risultereste banali.

La miglior cosa è non dire niente ad un amico depresso, ma stargli accanto e ascoltarlo anche se potrà annoiarvi, deprimervi, non importa, è questo il compito della vera amicizia: “Consolare e ascoltare”. Gioire insieme, soffrire insieme. Vedrete che i vostri gesti varranno più di mille parole.

Seguici su facebook per rimanere aggiornato sulle nostre news

[button url=”http://facebook.com/lemontubeofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#0d4685″ size=”13″ center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: thumbs-up”]Seguici su facebook[/button]

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più RIFLESSI

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su