Connettiti con
ansie da mamma

MAMME

Ansie da mamma una vera noia

Ansie da mamma una vera noia

Autocontrollo? Forse

Ansie da mamma, quelle si che ci uccidono

Non sono una mamma apprensiva e tanto meno una mamma opprimente e con tutto questo, spesso o quasi sempre sono in ansia. Ansie da mamma, così li chiamo io quei batticuori che sopravvengono quando un nostro figlio esce con gli amici. Certo non possiamo tenerli sempre sotto la nostra gonna o legati al letto della loro stanza. Io come tutti voi sapete, ho due figlie femmine, e spesso mi sono chiesta se era meglio avere dei maschi. Una volta forse le donne desideravano avere figlie più che figli, poichè una volta cresciute risultavano essere utili per le faccende domestiche. Oggi credo siano meglio i figli maschi e vi spiego il perchè:

ansie da mamma

Le care figlie vogliono

  1. Uscire, non solo nel weekend ma anche nei giorni feriali, un tempo invece almeno a me, era concesso andare in giro solo la domenica.
  2. Amano stare fuori ai bar già dai 10 anni in poi, insieme alle amichette. Almeno le mie, mi dicono spesso:”mamma vado un pò a chiacchierare fuori al bar con le mie amiche, vengo presto”.
  3. Dicono bugie, senza ritegno! Anche se date una buona educazione, diventa difficile poterle seguire e capire se dicono la verità, spesso mentono perchè vogliono già fare le donnette.
  4. Se una volta a 12 anni si pensava all’amore e al principino, oggi pensano al sesso, a come si fa e cosa si prova.
  5. Fuori per le strade è diventato davvero pericoloso, tra pedofili, immigrati e parassiti, le nostre figlie corrono gravi rischi, rispetto ad un tempo dove si lasciavano addirittura le chiavi fuori la porta di casa.

adolescenti maschi

Sono 5 punti che mi fanno stare in ansia. Oggi è meglio avere un maschietto perchè:

  1. Escono meno delle ragazzine, perchè amano giocare a playstation, e se vogliono incontrare amici, lo fanno rimanendo comunque in casa.
  2. Se stanno fuori al bar a parlare, non sono un obiettivo principale come lo potrebbe essere una figlia femmina.
  3. Dicono bugie ma dai maschietti se lo aspettano tutte le mamme e sembra che a livello psicologico deluda meno le aspettative, inoltre sono facili da capire, non sanno mentire. le femminucce, e come se sanno farlo, addirittura mettono su un vero teatrino.
  4. A 12 anni il figlio maschio è curioso sul sesso ma non rischia di tornare a casa con la pancia, preferisce esplorare il proprio corpo da solo, visto che le ragazzine della sua età se lo cercano più grande.

Quindi, come ho detto pur essendo una mamma non apprensiva, quando le mie figlie escono, mi viene l’ansia. Cosa fare allora?

I 10 comandamenti di Brenda

Essere mamma, tutto qui! Imporre dei limiti, farsi rispettare, poichè, difficilmente una ragazzina è capace di comprendere le preoccupazioni di un genitore. Quindi ho messo delle regole, anche se a malincuore e lo dico seriamente, non importa, i figli adolescenti, devono avere delle regole che non servono solo per la loro sicurezza ma soprattutto a diventare uomini e donne future. Senza queste, sarà molto difficile vivere un giorno in questa società.

Ecco le mie regole semplici e chiare che aiutano loro e calmano le mie “ansie da mamma”

  1. Si esce solo il mercoledi pomeriggio, con destinazione “casa amiche” non per le strade.
  2. Il sabato sera dalle ore 17 alle 20.
  3. La domenica o mattina o pomeriggio non oltre le 17.
  4. Una volta a settimana dobbiamo trascorrere una pomeriggio insieme, così da rendere il nostro rapporto amichevole e amorevole.
  5. Le mie figlie dovranno dirmi tutti i maschietti che conoscono e io come mamma ho promesso di non arrabbiarmi mai.
  6. Per ogni bugia un giorno in meno di libertà.
  7. La paghetta va in base al comportamento, per ogni atto di obbedienza, riceverà un bonus che messi insieme diventeranno più soldi, così facendo saranno spronate a comportarsi bene.
  8. Niente, trucco, solo alla domenica sarà permesso indossare il lucidalabbra.
  9. Non dovranno trascorrere troppe ore su facebook, che per un adolescente è un vero danno (a mio avviso).
  10. Mai e poi mai avranno tutto quello che desiderano, qualche rinuncia rafforza il carattere ed aumenta la sensibilità individuale.

Per ora funziona! Speriamo bene! Anche se le ansie da mamma, continuano a tormentarmi.

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”10″ wide=”yes” center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAMME

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su