Connettiti con
assenza di libido

VITA DI COPPIA

Assenza di libido il grande problema del matrimonio

Assenza di libido il grande problema del matrimonio

Assenza di libido campanello di allarme

Come ho sempre detto, il sesso è una cosa fondamentale in un matrimonio. L’assenza di libido quindi può essere un serio problema che mette a repentaglio la vita dei coniugi. Ma tutto questo è strano, il sesso dovrebbe essere una cosa piacevole, divertente e confortante. Perchè allora c’è l’assenza di libido? Evidentemente, non è più piacevole, non è più divertente, non è più appetibile. Dobbiamo quindi fare qualche passo indietro per ritornare sulla buona strada.

Ecco i motivi principali dell’assenza di libido

La parola libido non significa certamente sesso sfrenato, ma voglia di farlo. E’ normale che in una coppia di coniugi ci sia l’assenza di libido? No! La libido potrebbe venire un pò meno ma parlare di assenza vuol dire che c’è una questione da risolvere.

 stanchi nel fare sesso

Stanchezza

Una delle cause principali è la stanchezza. Marito e moglie si riducono a fare l’amore a tarda sera, vuoi perchè non hanno il tempo di farlo prima, vuoi che i bambini consumano tutta l’energia della mamma ecc ecc riduciamo le ore del sesso alla mezzanotte inoltrata. SBAGLIATO! Il sesso come ho sempre detto è il motore che fa funzionare un matrimonio e non và trascurato. Vivere l’intimità matrimoniale ci rende uniti, ci aiuta a superare le difficoltà, accende il desiderio di amarsi ogni giorno e soprattutto evita ogni forma di tradimento.

Soluzione: approfittiamo di farlo nei giorni in cui il nostro lavoro non porti via tutte le nostre forze. E se possibile, cambiamo orario, anche di giorno il sesso è piacevole per quanto sarà possibile. Come ho già detto in precedenza, per evitare di ritrovarci stanchi, dedichiamo dei giorni prestabiliti per fare sesso con il proprio coniuge, questo sembrerà poco passionale ma ricompenserà le prestazioni 😉

 noia sessuale

Routine

La routine è un’altra causa dell’assenza di libido. E’ normale non provare desiderio…se mangiamo ogni giorno la stessa cosa ci verrà a noia anche il cibo più buono al mondo. Abbiamo mai sentito la frase: “Famolo strano?” Bene è ora di metterla in pratica.

Soluzione: cambiare posizioni e luogo aiuta ad accendere il desiderio sessuale.

Trascuratezza

Chissà perchè dopo sposati abbiamo la brutta usanza di trascurarci. Questo è davvero un male. L’uomo cresce la pancia, cammina per casa con una barba degna di stazione. La donna sembra invece essere uscita da una caverna con peli sulle cosce e occhiaie da procione, senza trucco e viso pallido come per dire ” Come non mi ha mai visto prima”…Ma scherziamo? E’ normale quindi che l’uomo soffrirà di disfunzione erettile e la donna diventerà frigida.

Soluzione: Dobbiamo sempre sentirci belli e belle, mai trascurarci, dobbiamo sempre pensare a come poter conquistare ogni giorno il nostro partner. Come sedurlo, come sentirci al centro delle sue fantasie e dei suoi pensieri. Se diamo per scontato tutto questo, siamo fritti!

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più VITA DI COPPIA

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su