Connettiti con
curarsi col bicarbonato

MAGAZINE SALUTE

I grandi benefici del bicarbonato

Il bicarbonato

Economico, Reperibile, efficace

Oggi voglio proporvi i grandi benefici del bicarbonato, tutti lo conosciamo, tutti lo usiamo ma non tutti sanno a cosa realmente potrebbe servirci oltre alla cucina. Bisogna invece conoscere per bene i suoi benefici, spesso abbiamo problemi senza sapere di avere la soluzione sotto al naso. Iniziamo subito:

Punture di zanzare

Che fastidio enorme quando quelle schifose zanzare ci pungono, solo a pensarci mi viene un enorme schifo. Provo una certa ripugnanza verso qualsiasi insetto, ma credo non sia solo un mio problema, purtroppo noi donne ce l’abbiamo nel DNA questa certa antipatia. Stavo dicendo, il bicarbonato di sodio è davvero un rimedio eccellente per eliminare il bruciore e il prurito delle zanzare e di qualsiasi altro insetto con le ali. Per farlo basterà prendere una tazzina da caffè e riempirla di acqua, metterci un cucchiaio di bicarbonato al suo interno e mescolare per bene. Infine prendete un pezzo di ovatta e immergetelo nell’acqua per poi strofinare con una buona pressione sulla puntura. Potete farlo anche più volte, vedrete degli ottimi risultati.

Ascelle

Quante volte mi è capitata la sfortuna di dover riparare l’auto e costretta quindi a prendere la metro. Tanti puzzoni con le braccia alzate e una fogna sotto le ascelle. Il mio naso viene davvero messo a dura prova. Ma oggi vorrei dire a questi signori: Quale è il vostro problema? Il deodorante costa troppo? Siete allergici all’acqua? Al sapone? Beh con il bicarbonato di sodio eliminerete il vostro problema. Ecco come; Prendete un contenitore che abbia un dosatore a spray, mettete al suo interno 2 cucchiai di bicarbonato e acqua, mescolate per bene e via…un paio di spruzzate sotto le ascelle, eliminerete il problema puzza.

 

LEGGI ANCHE: Ecco i 7 benefici del sodio sulla nostra salute

 

Sbianca i denti

Non è sicuramente consigliato farlo tutti i giorni ma una volta a settimana sicuramente. Questa magica polverina bianca sbiancherà la vostra dentatura senza ricorrere al dentista che altro non fà che corrodere lo smalto e far uscire fuori la parte sottostante del dente. Basterà prendere un bicchiere di acqua e metterci un cucchiaio di bicarbonato, immergere dentro lo spazzolino e strofinare per bene ripetutamente.

curare il raffreddore con il bicarbonato

Curare il raffreddore e l’influenza

Avete mai preso l’aspirina? Certo che si, ormai sono le nostre caramelle! Bene, smettiamo di assumerle così ripetutamente, pensate, il nostro corpo per liberarsene impiega più di un mese prima che venga purificato del tutto. Vi consiglio invece, al primo sintomo influenzale, che sia raffreddore, mal di gola, naso otturato o che cola, di assumere un paio di volte al giorno, mattina e sera, mezzo bicchiere di acqua con un cucchiaino da caffè di bicarbonato di sodio, mescolate, bevete! Così facendo, impedirete ai batteri e ai virus di nutrirsi poichè questa bellissima polvere bianca, renderà il vostro organismo, alcalino. Per liberarvi il naso dalla congestione, basterà prendere un pentolino di mezzo litro di acqua, portarlo a ebollizione e mettere un cucchiaio di bicarbonato, respirando i vapori.

Bellezza

Con esso possiamo anche fare lo scrub. Basterà prendere una manciata di polvere, con un cucchiaio di acqua e metterlo sul viso, massaggiando delicatamente.

bicarbonato e salute

Detergente intimo

Sarebbe una cosa quasi necessaria sapete? Cosa? Almeno una volta a settimana, dopo esservi lavate nelle zone intime, sciacquare la vagina con acqua e bicarbonato. Infatti quest’ultimo è un grande rimedio contro i malesseri come cistite e candida. Basterà prendere un litro di acqua a temperatura ambiente e mescolare tre cucchiai di bicarbonato. Riempire il bidè e sciacquarvi per una decina di volte.

Liberiamo gli scarichi

Che grande noia, quando gli scarichi come i Wc o i lavandini si otturano. Il rimedio forte, si chiama sempre bicarbonato! Prendete una tazzina riempitela di B. sodio. Portate l’acqua della fontana ad una temperatura bollente, chiudetela….ponete sopra il buco di scarico tutta la tazza di b.sodio, riaprire la fontana con acqua bollente, lasciatela aperta per circa 3 o 4 minuti. Tutto si libererà.

Sigarette puzzolenti

Quando entro in una casa dove ci sono i fumatori, dico sempre: ma cazzarola, ancora non conosci i rimedi infallibili della polvere bianca? E loro sorridendo mi rispondono: non facciamo uso di droga….vabbè dimostrano di non aver inteso. Se anche voi avete problemi del genere, prendete i posacenere, metteteci dentro il bicarbonato, proprio come i posacenere fatti di sabbia. Quando spegneranno la sigaretta, magicamente, la puzza non si prolungherà di un solo centimetro per la casa.

Bene, ora sapete che oltre a usarlo per purificare frutta e verdura in cucina, i benefici del bicarbonato vanno ben oltre.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su