Connettiti con
benefici delle ciliegie

MAGAZINE SALUTE

Benefici delle ciliegie per la nostra salute

Le ciliegie sono buonissime

E non solo ma danno tanti benefici alla nostra salute

Quando prendete un cestino di ciliegie e ne mangiate una, viene spontaneo mangiarne un’altra e un’altra ancora….ma arrivato ad un certo punto ci fermiamo e diciamo basta! Fanno male troppe ciliegie! Ma no, care amiche, le ciliegie non fanno male anzi, sono importanti e fondamentali per la nostra salute. Ecco alcuni benefici:

 Alto contenuto di vitamina A

Le ciliegie hanno un alto contenuto di vitamina A, che fa bene al nostro sistema immunitario, ai nostri occhi.

benefici delle ciliegie

Super sonno

Siete soggette a problemi di sonno? Le ciliege potrebbero essere di grande aiuto. Le ciliegie contengono melatonina, che aiuta a regolare il sonno. Nelle stagioni invece dove questo frutto viene a mancare, potrete provare a mangiare la marmellata di ciliegia. Agli anziani e ai bambini infatti che non riescono a dormire, spesso alla sera si danno tisane al gusto di ciliegia. In pratica unita alla camomilla, nemmeno i cannoni li sveglieranno, e voi potrete dormire tranquille.

Aumenta la memoria

Vi sentite smemorate? Qualunque sia la vostra età o le vostre esigenze del vostro cervello potrete scongiurare la perdita di memoria, con le ciliegie. Infatti questo frutto rosso viene detto “cibo per la mente”, esse contengono antiossidanti chiamati antocianine, che sono noti come un vero toccasana per il cervello.

Sono dei veri antinfiammatori naturali

Avete mal di testa? Avete dolori di cervicale? Avete dolori mestruali? Insomma mangiate 30 ciliegie e vedrete come passerà, sarà come prendere una pillola antinfiammatoria. Potete anche provare a bere per tre volte al giorno il succo di ciliegia, questo frutto è noto come aiuto valido contro l’artrite.

benefici delle ciliegie

Anti cancro

Grazie ai suoi antiossidanti, questo buonissimo frutto ci aiuta a proteggerci contro il cancro, dando sostegno alle nostre cellule e tessuti.

Cuore sano

Le proprietà delle ciliegie sono infinite, aiutano addirittura a rafforzare il nostro cuore, a pulirlo e a sistemare le arterie che conducono sangue nelle vie del cuore.

Insomma i benefici delle ciliegie sono davvero impressionanti e il bello è che sono davvero buone. Non pensate a chi dice che fanno male alla pancia, fa male altro non questo! La frutta è un alimento sano, ricco di ogni nostro fabbisogno.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su